Non hai mai partecipato ad un flash mob? Questa è sicuramente l’occasione giusta: il primo marzo compra un libro e partecipa al primo flash mob letterario, promosso dalla fondazione Caffeina.
Sulla pagina Facebook dell’evento si legge:
"Compiamo un gesto di civiltà e fiducia: il primo marzo andiamo tutti in libreria e compriamo un libro perché la cultura è l’unico modo per salvare il nostro paese".
L’evento organizzato per promuovere la cultura è stato raccolto con grande entusiasmo sia dai “lettori forti”, che da quelli medi. Tutti possono trovare un valido motivo per partecipare al primo flash mob letterario, il cui consenso cresce di ora in ora: al momento conta quasi 78.000 partecipanti.
Come partecipare a #1MarzoCompraUnLibro?
E’ davvero molto semplice: cliccate "parteciperò” all’evento lanciato sulla pagina Facebook, condividete per far partecipare più persone possibili e recatevi in libreria (l’iniziativa vale nelle librerie di tutta Italia), possibilmente tra le ore 16 e le ore 18, con un nastro o fiocco bianco sui vestiti.
I promotori del flash mob invitano anche i partecipanti a segnalare la loro partecipazione sui social con scatti e gli hashtag #1MarzoCompraUnLibro e #facciamovincerelacultura.
Le librerie aderenti al Flash Mob letterario, grandi catene e librerie indipendenti, stanno preparando delle promozioni per incentivare gli acquisti: sconti o offerta di un caffè ai lettori.
Se sei una libreria e vuoi avere informazioni per partecipare scrivi una mail a [email protected].
Che ne pensate? Parteciperete?
Lascia il tuo commento