
Questa è già la mia vita di Marina Premoli
10
Quodlibet, 2018 - Un romanzo di formazione politico-sentimentale-esistenziale fissato da focus chiamati a fare distanza, a fare lungimiranza, forse anche a fare pace. Con se stessi, e i ricordi.
Questa è già la mia vita di Marina Premoli
10
Quodlibet, 2018 - Un romanzo di formazione politico-sentimentale-esistenziale fissato da focus chiamati a fare distanza, a fare lungimiranza, forse anche a fare pace. Con se stessi, e i ricordi.
Il lato oscuro di Facebook di Federico Mello
10
Imprimatur, 2018 - Come Mark Zuckerberg usa le debolezze umane per fare soldi: accanto alle potenzialità di Facebook Federico Mello individua ed esamina le tecniche manipolatorie usate dal social più utilizzato al mondo.
Pagare o non pagare di Walter Siti
15
Nottetempo, 2018 - Lo scrittore Walter Siti, già premio Strega per un romanzo da molti definito politico, in questo saggio ci parla di come è cambiata la nozione di danaro; non solo in negativo.
1978-2018 Quarant’anni di Airline Deregulation di Antonio Bordoni
16
IBN Editore, 2018 - Analisi controcorrente del processo che ha rivoluzionato il trasporto aereo: estesa dagli Stati Uniti al mondo, la liberalizzazione non è rose e fiori, né per i passeggeri né per l’Italia.
G7 2017 Taormina capitale del mondo di Saro Laganà
3
Associazione Culturale A 360 gradi, 2018 - Il volume è un esercizio di memoria storica dell’incontro tra i Leader delle principali democrazie industrializzate ma, soprattutto, una rievocazione perfetta del binomio vincente efficienza e bellezza.
Massofobia: l’Antimafia dell’Inquisizione di Stefano Bisi
7
Tipheret, 2018 - Il libro del Gran Maestro Stefano Bisi contribuisce a spezzare una catena di pregiudizi sulla Massoneria e si configura come una reazione alla richiesta degli elenchi degli iscritti da parte della Commissione Parlamentare Antimafia.
La criminalità servente nel Caso Moro di Simona Zecchi
18
La Nave di Teseo, 2018 - Simona Zecchi costruisce in maniera documentata, comparata, dettagliata, un’inchiesta coraggiosa, rivelando senza alcuna remora nomi, aneddoti, indiscrezioni, atti giudiziari, articoli di giornali e contraddizioni.
In libreria “Gli eroi di Via Fani” di Filippo Boni
45
Disponibile in libreria il nuovo libro di Filippo Boni che ricorda il sacrificio di cinque servitori dello Stato, gli uomini della scorta del segretario della Democrazia Cristiana, Aldo Moro, che persero la via quando quest’ultimo venne rapito.
Storia del NOCS di Edoardo Perna
5
Mattioli 1885, 2017 - Storia e linee operative del NOCS, acronimo di Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza, Corpo speciale di pronto intervento della Polizia di Stato italiana, contro il terrorismo e la criminalità.
Il 68 di Guido Viale
17
Edizioni Interno 4, 2018 - Il primo insorgere di un movimento, per quanto drammatico esso sia, ha sempre l’innocenza di un gioco; la vera tragedia si presenta quando iniziano le repliche.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
85 articoli
Giovanni Basile
69 articoli
Gaetano Celauro
36 articoli
Francesca Ferraro
24 articoli
Alessandra Stoppini
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Matteo Renzi
6 recensioni/articoli
Marco Travaglio
5 recensioni/articoli
Pino Casamassima
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net