Progetto coscienza
- Autore: Frank Herbert
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Narrativa Straniera
Uno strano progetto. Il futuro. Distante, ma forse non troppo. Astronave Terrestre, diretta verso Tau Ceti. Un luogo magico, un luogo in cui vivere in pace e serenità.
L’astronave è gestita da tre cervelli. Non intelligenze artificiali, tre veri cervelli umani che semplicemente non hanno corpo. Loro il compito di portare a termine quella missione all’apparenza semplice.
E se questi cervelli impazzissero? Si auto annientano uno dopo l’altro e l’ultimo rimasto in vita uccide tre membri dell’equipaggio, prima di lasciare i superstiti in balia del loro destino.
Tre superstiti, tra cui una donna appena uscita da un processo d’ibernazione. Tre persone che dovranno creare un cervello meccanico che governi la nave e li porti verso la salvezza.
Per creare un cervello occorre partire dalla coscienza, ma come fare?
Questo sarà il primo problema, ma non l’unico. Davvero tutti i membri dell’equipaggio vogliono la stessa cosa? Tau Ceti è davvero quella terra lussureggiante che tutti descrivono? Oppure…
Frank Herbert con "Progetto coscienza" ci dona un viaggio allucinante nello spazio e nella mente umana.
Gli anni passano ma gli inganni restano i medesimi, menti spietate che pensano piani malvagi e che faranno di tutto, per portarli a termine.
L’ennesimo colpo di genio di questo grande autore.
Progetto coscienza
Amazon.it: 21,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Progetto coscienza
Lascia il tuo commento