Bianco letale
- Autore: J.K. Rowling
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Salani
- Anno di pubblicazione: 2019
Bianco letale è il quarto romanzo della serie di Cormoran Strike, investigatore privato, e della sua partner Robin Ellacott scritto da JK Rowling e pubblicato con lo pseudonimo di Robert Galbraith.
Quando Billy, un giovane problematico, si reca nell’ufficio di Cormoran Strike a chiedere il suo aiuto per indagare su un crimine a cui pensa di aver assistito da bambino, Strike ne resta profondamente turbato. Billy è mentalmente instabile e non riesce a ricordare dettagli concreti, ma c’è in lui e nella storia qualcosa di sincero che convince Strike. Prima che possa interrogarlo ulteriormente, però, Billy scappa dall’ufficio in preda al panico convinto di essere in pericolo di vita.
Cercando di arrivare in fondo alla storia di Billy per verificarne la credibilità, Strike e Robin, un tempo sua assistente e ora partner dell’agenzia, si imbarcano in una indagine complessa che li porta a investigare all’interno del Parlamento Inglese in cui la politica, il ricatto, le dinamiche borghesi e gli omicidi complicano notevolmente le indagini.
Cormoran e Robin sono anche coinvolti emotivamente dalle loro vicende personali che rendono la loro relazione lavorativa difficile e confusa.
La trama del romanzo risulta molto articolata, molte situazioni sembrano non essere correlate alla narrazione ma solo riempitive, creando confusione nel lettore, complice anche la lunghezza del libro quasi 800 pagine e molto dell’intreccio poteva essere tralasciato. L’autore, però, sopperisce con una scrittura solida, impeccabile e molto accessibile alla lettura e a tratti anche divertente.
Bianco letale. Un'indagine di Cormoran Strike
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Bianco letale
Lascia il tuo commento