
Per strada è la felicità di Ritanna Armeni
Ponte alle Grazie, 2021 - Un romanzo di formazione femminile e identitaria dietro le quinte della rivolta studentesca del Sessantotto italiano.
Per strada è la felicità di Ritanna Armeni
Ponte alle Grazie, 2021 - Un romanzo di formazione femminile e identitaria dietro le quinte della rivolta studentesca del Sessantotto italiano.
Un lavoro perfetto di Tsumura Kikuko
Marsilio, 2021 - Doppia recensione per il romanzo “Un lavoro perfetto” di Tsumura Kikuko, a firma di Lidia Gualdoni e Nicoletta Stecconi.
Fuki-no-tō di Aki Shimazaki
Feltrinelli, 2021 - Una storia di chiarimento e maturazione dell’orientamento sessuale adulto. Il quarto capitolo di una pentalogia sulla sessualità nella coppia iniziata col romanzo (...)
Densità di Raffaele Notaro
Mondadori, 2021 - Leggendo questo romanzo ci si chiede chi sia davvero responsabile della solitudine e dell’abisso di un singolo quando l’intera comunità è rea: si nutre di conformismo, lava i panni (...)
Terra di lacrime di Robert Harms
Einaudi, 2021 - Robert Harms, docente di Storia e Studi africani alla Yale University, racconta l’esplorazione e il saccheggio dell’Africa equatoriale a opera delle potenze (...)
Sotto lo stesso sole di Anna Osei
Mondadori, 2021 - Una storia di integrazione, tra la ricerca di identità e di dignità, nel quadro di una storia d’amore.
Icaro, il volo su Roma di Giovanni Grasso
Rizzoli, 2021 - Giovanni Grasso racconta le avventure, le peripezie, la vita sentimentale, i rapporti familiari, la militanza antifascista dello scrittore e poeta Lauro de Bosis, protagonista del (...)
La stagione delle seconde possibilità di Jenny Bayliss
Newton Compton, 2022 - Un paesaggio che incanta è l’appropriata ambientazione per un cuore ferito e amareggiato, che ancora non sa che una seconda occasione è (...)
Un lungo matrimonio di Tish Delaney
Astoria, 2021 - Nel suo romanzo d’esordio, Tish Delaney pone l’accento sul fatto che in quel Paese alla fine degli anni Settanta del Novecento una brava ragazza cattolica non poteva decidere (...)
Killer Elite. Bersaglio di notte di Stefano Di Marino
Mondadori, 2021 - Un’odissea interminabile, abili giochi di potere e pallottole che fischieranno in ogni dove fino alla fatidica ultima pagina.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net