
Quando le montagne cantano di Nguyễn Phan Quế Mai
5
Nord, 2021 - Una saga familiare che percorre geograficamente, politicamente nonché storicamente un intero secolo, trasportandoci nel Vietnam del Nord.
Saggi storici o romanzi con ambientazione storica sono recensiti in questa sezione di SoloLibri.net
Quando le montagne cantano di Nguyễn Phan Quế Mai
5
Nord, 2021 - Una saga familiare che percorre geograficamente, politicamente nonché storicamente un intero secolo, trasportandoci nel Vietnam del Nord.
La freccia d’oro di Joseph Conrad
1
La freccia d’oro è un romanzo di ambientazione carlista scritto da Joseph Conrad. Le idee di base sarebbero state ottime, ma ne è uscita una storia poco interessante e insipida.
Il più grande spettacolo del mondo di Don Robertson
3
Nutrimenti, 2020 - Nell’ottobre del 1944 nella zona nord di Cleveland ci fu una drammatica esplosione di gas liquido. Da questo avvenimento Don Robertson prende le mosse per costruire un romanzo di formazione originale.
Gli insonni di Raffaella Gozzini
13
Il Rio Edizioni, 2020 – Un nuovo romanzo storico della docente e pubblicista: vicende dello sbarco in Normandia del 1944, sogni, sentimenti e qualche parentesi rosa in un titolo che avrà un probabile seguito.
La casa della seta di Kayte Nunn
6
Newton Compton, 2021 - Un romanzo avvincente, in cui gli eventi passati si intrecciano con il presente come variopinti e vividi fili di seta.
Il ricettario di guerra di Miss Graham di Celia Rees
4
Giunti, 2020 - Una professoressa di scuola secondaria volitiva e caparbia si trasferisce in Germania come spia di guerra con una missione: rintracciare il suo vecchio innamorato, ex gerarca nazista.
La Comune del 1871 di Jean Bruhat, Jean Dautry, Emile Tersen
5
Edizioni PGreco, 2020 – Ristampa di un volume introvabile in Italia da cinquant’anni. Un ampio saggio storico-critico sull’ “avventura coraggiosa” e infausta del proletariato di Parigi centotrenta anni fa.
La Lega di Cambrai e la Serenissima di Ettore Beggiato
37
Editrice Veneta, 2020 - Le vicende e i personaggi principali il cui nome è legato alla guerra della Lega di Cambrai, combattuta tra il 1508 ed il 1510 tra otto stati europei e la Repubblica veneta, costituiscono il tema fondamentale di quest’ultima ricerca storica, come sempre “controcorrente”, di Ettore Beggiato.
I leoni d’Europa di Tiziana Silvestrin
14
Scrittura & Scritture, 2009 – Il romanzo capostipite della saga di Biagio dell’Orso al tempo della Signoria dei Gonzaga a Mantova, serie di cappa e spada, movimento, azione, cortigiane e corteggiamenti.
Giuseppe De Marco. Pioniere dell’aviazione in Sicilia di Salvo Di Marco
19
IBN Editore, 2020 – In edizione italiana, con traduzione inglese a fronte, la biografia di uno dei primi protagonisti della storia dell’Aeronautica, splendidamente illustrata con foto in bianconero e tavole a colori.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
579 recensioni/articoli
Alessandra Stoppini
196 recensioni/articoli
Elisabetta Bolondi
132 recensioni/articoli
Patrizia Falsini
90 recensioni/articoli
Gaetano Celauro
83 recensioni/articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Simon Scarrow
16 recensioni/articoli
Andrea Frediani
15 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
15 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net