After di Jessica Warman
Mondadori, 2011 - Una storia toccante ed emozionante. Jessica Warman sa evocare emozioni nei suoi lettori e in questo romanzo ha fatto un ottimo lavoro suscitando preoccupazione, rabbia, odio e felicità.
After di Jessica Warman
Mondadori, 2011 - Una storia toccante ed emozionante. Jessica Warman sa evocare emozioni nei suoi lettori e in questo romanzo ha fatto un ottimo lavoro suscitando preoccupazione, rabbia, odio e felicità.
Vacanze in villa di Madeleine Wickham (Sophie Kinsella)
2011 - Tutto si svolge in una villa in Spagna, che uno strano padrone di casa, Gerard, ha prestato a due coppie di sua conoscenza... casualmente proprio nello stesso periodo! Una svista o piuttosto un sadico scherzo da parte di Gerard, che sta giocando con loro come se fossero marionette alle quali tirare i fili?
Dannazione di Chuck Palahniuk
Mondadori, 2011 - Qual è il vero inferno? Madison, protagonista, ma nemmeno troppo, di "Dannazione", nuovo romanzo di Chuck Palahniuk (Mondadori, 2011),
è innegabilmente morta ed è dannata nel regno oltretombale più temuto e chiacchierato.
Il diario proibito di Maria Antonietta di Juliet Grey
“Il diario proibito di Maria Antonietta” di Juliet Grey è il primo romanzo della trilogia riguardante la vita di una delle regine più importanti della storia. In questo libro, conosciamo Maria Antonietta, giovane Arciduchessa d’Austria, quando ha 10 anni e vive in Austria insieme alla madre, l’imperatrice Maria Teresa, e alle sorelle.
Il terrazzino dei gerani timidi di Anna Marchesini
Rizzoli, 2011 - Chi non conosce Anna Marchesini? Il terrazzino dei gerani timidi è il suo primo romanzo, pubblicato a gennaio 2011 dalla casa editrice Rizzoli. Un esordio letterario dove l’attrice racconta l’infanzia, momento fondante dell’esistenza in cui, necessariamente, sono tutte prime volte.
Il manga. Storia e universi del fumetto giapponese - Jean di Marie Bouissou
Tunué, 2011 - Il libro evita di essere un catalogo o un’enciclopedia del genere: senza entrare nel particolare, è un’introduzione letteraria e personale di uno studioso, il quale ha conosciuto il manga da adulto.
Il rifugio dei cuori solitari di Lucy Dillon
Garzanti, 2011 - Non fatevi condizionare dalla striscetta gialla che avvolge il volume e che recita: "Un bestseller che scalda il cuore. I lettori di Io e Marley lo adoreranno." In questo libro di Lucy Dillon non muore nessun amico a quattro zampe, cucciolo e adulto che sia. "Il rifugio dei cuori solitari" è una lettura "tenera e calda", "incantevole e divertente".
Il vino della solitudine di Irene Nemirovsky
2011 - Ne "Il vino della solitudine", che in qualche modo fa da contraltare al precedente "Jezabel", Irene Nemirovsky narra del complesso rapporto tra una madre e una figlia...
Il mio angelo segreto di Federica Bosco
Newton Compton, 2011 - Un angelo è sempre con noi… Romantico ma non smielato, intenso ma non noioso, intrigante ma non cervellotico. Un grandissimo libro da leggere e divorare in un pomeriggio, massimo due! Da avere, assolutamente.
Ogni mattina a Jenin di Susan Abulhawa
Feltrinelli, 2011 - La guerra tra israeliani e palestinesi vista dagli occhi di una donna nata nel campo profughi di Jenin e che pone un altro punto di vista sulla guerra arabo-israeliana
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net