
Vittime per sempre di Barbara Benedettelli
8
Sarà in libreria dal 24 febbraio 2011 il nuovo libro di Barbara Benedettelli, dal titolo "Vittime per sempre", edito da Aliberti. Barbara ci ha raccontato come è nato il suo libro e a chi è dedicato.
Vittime per sempre di Barbara Benedettelli
8
Sarà in libreria dal 24 febbraio 2011 il nuovo libro di Barbara Benedettelli, dal titolo "Vittime per sempre", edito da Aliberti. Barbara ci ha raccontato come è nato il suo libro e a chi è dedicato.
Proibito parlare di Anna Politkovskaja
6
2007 - Nell’ottobre 2006, la giornalista russa Anna Politkovskaja ha pagato con la vita la sua lotta volta a smascherare le bugie del regime. Il Premio Terzani ha raccolto in “Vietato Parlare” tutti gli scritti della coraggiosa paladina dei diritti umani...
La libertà dei servi di Maurizio Viroli
15
2010 - Se essere cittadini liberi vuol dire non essere sottoposti ad un potere enorme e assolvere i doveri civili, è evidente che gli italiani non possono dirsi liberi: ossia, sono sì liberi, ma liberi nel senso della libertà dei sudditi o dei servi. (pag.17)
I peggiori anni della nostra vita. Da Craxi a Berlusconi di Paolo Posteraro
1
Gli ultimi vent’anni della politica italiana. Dalla fine degli anni ottanta, quelli del craxismo, dei socialisti ago della bilancia degli equilibri di potere, della Milano da bere, fino all’ultimo governo Berlusconi. Una parabola iniziata con tangentopoli per arrivare alle escort e al bunga bunga.
Riflessioni sulla violenza di Georges Sorel
3
Per Sorel, l’uomo inattivo sprofonda per natura nella corruzione morale. La lotta politica ha così, oltre che un fine sociale, anche un vitale valore esistenziale. Georges Sorel seppe suggestionare e ispirare fin dal profondo sia il futuro Duce Benito Mussolini che il carismatico artefice della rivoluzione russa Vladimir Lenin.
Il mio nome è Victoria di Victoria Donda
Victoria Donda è la più giovane parlamentare argentina, ma non solo questo. E’ figlia di desaparecidos, e ha saputo di esserlo solo verso i 27 anni: fino ad allora aveva creduto i suoi veri genitori una coppia sterile alla quale era stata “assegnata” ancora in fasce, dopo che suo padre era stato ucciso prima di vederla nascere, mentre sua madre, subito dopo averla partorita, era stata eliminata in uno dei famigerati “voli della morte”.
Prima che il mondo cominci a bruciare. Un problema italiano di Federico Crosara
Federico Crosara ci presenta personalmente il Suo libro "Prima che il mondo cominci a bruciare. Un problema italiano", edito nel maggio 2010 da La Riflessione Davide Zedda Editore. Qual è questo problema italiano di cui ci vuole parlare l’autore?
La pancia degli italiani. Berlusconi spiegato ai posteri di Beppe Severgnini
2010 - Decine di milioni di italiani non si curano dei conflitti d’interesse (chi non ne ha?), delle promesse mancate (chi non ne fa?), delle leggi su misura (lui che può!), dei guai giudiziari (e se domani toccasse a noi?) pag.22
L’operaio di Ernst Jünger
26
"L’Operaio", pubblicato un anno prima che Hitler conquistasse il potere, non è un comune libro antimoderno e reazionario nè, esattamente, un saggio nostalgico o "romantico". In un periodo di forte crisi economica, politica e valoriale, il libro si proponeva di affrontare il relativismo utilitarista...
Gli anni che non stiamo vivendo di Antonio Scurati
19
Bompiani 2010 - "Gli anni che non stiamo vivendo" sono quella lucida nostalgia interiore che viene al lettore mentre - realizzando appieno in quale realtà distorta è incastrato - sogna tutto quello che, invece, sta perdendo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
86 articoli
Giovanni Basile
70 articoli
Gaetano Celauro
36 articoli
Francesca Ferraro
24 articoli
Alessandra Stoppini
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Matteo Renzi
6 recensioni/articoli
Marco Travaglio
5 recensioni/articoli
Pino Casamassima
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net