
S’i’ fosse whisky di Piji
Morellini editore, 2022 - Non vere e proprie poesie, ma "popsìe", jazztacci e canzoni senza musica. Una raccolta poetica di pensieri, emozioni, dediche amorose, riflessioni sociali e politiche scritte di getto.
S’i’ fosse whisky di Piji
Morellini editore, 2022 - Non vere e proprie poesie, ma "popsìe", jazztacci e canzoni senza musica. Una raccolta poetica di pensieri, emozioni, dediche amorose, riflessioni sociali e politiche scritte di getto.
Manager per caso. Guida alla sopravvivenza in azienda di Angela Deganis
Morellini editore, 2022 - Un esempio di libro leggero per chi vuole diventare manager che diverte solo fino alla metà, poi, c’è come una sorta di rifiuto a vedere come va a finire, perché chi l’ha scritto è o è stata una manager reale e tutte quelle ore di lavoro sono reali. Diventare manager, insomma, anche solo per divertimento, è un lavoro faticoso che ti lascia poche ore per pensare che era la vita agognata, ma poi lo diventi sul serio.
La vita estranea di Mario Balsamo
Morellini, 2022 – Uno sguardo lucido, ironico e amaro sul tema della Morte e del fine vita. Un confronto franco e schietto che può farci aprire gli occhi su noi stessi.
In trappola. Ferragosto in giallo sul lago d’Orta di Erica Gibogini
6
Morellini, 2022 - Il giorno di Ferragosto un uomo viene trovato morto nella scarpata del Mottarone. Pare un incidente con il parapendio, ma è davvero così? Parallelamente un’altra vicenda misteriosa è accaduta in quei luoghi nel lontano 1973. Qual è il filo comune?
Non si muore in un giorno di festa di Andrea Balzani
8
Morellini, 2022 - Durante uno sgombero vengono ritrovati dei diari scottanti in casa di una donna ebrea deceduta. Se finissero in mani sbagliate potrebbero gettare un’onta di dispregio nei confronti di un potente e temuto vescovo. Ma che cosa c’è scritto di così grave?
Un gelido inverno in viale Bligny di Arianna Destito Maffeo
4
Morellini, 2021 - Cosa accade in viale Bligny? L’omicidio violento di un noto gallerista d’arte rischia di coinvolgere nuovamente Andrea De Curtis, vicequestore con un segreto che tenta di dimenticare. Riuscirà a trovare l’assassino?
Le lacrime del commissario. Un giallo sul lago Maggiore di Sergio Cova
5
Morellini, 2021 - Un’auto bruciata con all’interno il cadavere di una giovane donna. Presto si scopre che il corpo è di una giornalista, molto amica del commissario Scalabrin, che si vedrà coinvolto in prima persona nelle indagini. Riuscirà a mantenere l’autocontrollo? E a risolvere il giallo?
Rose bianche sull’acqua. Un giallo ambientato a Orta di Erica Gibogini
Morellini, 2019 - Il giallo, ambientato nella splendida cornice del lago d’Orta e dell’Isola di San Giulio, vede l’annullamento di due matrimoni e il cadavere di una donna lasciato in una darsena, circondato da rose bianche. I due fatti sono forse collegati? E come? Le indagini si preannunciano difficili e particolarmente complicate.
La principessa ballerina di Stefania Colombo
7
Morellini, 2021 - Alla vera storia della nave la Principessa Mafalda, soprannominata "la principessa ballerina", s’affiancano le vicende di Menico, venuto alla luce negli stessi luoghi e contemporaneamente al varo del grande bastimento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
5 articoli
Giovanna Giraudi
1 articoli
Federico Carciaghi
1 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
1 articoli
Alida Airaghi
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net