
L’inizio della notte. Un romanzo sul futuro di Damiano Leone
Leucotea, 2022 - L’autore scrive una storia fantascientifica ambientata nel futuro che diventa allegoria della più antica ed eterna storia umana.
L’inizio della notte. Un romanzo sul futuro di Damiano Leone
Leucotea, 2022 - L’autore scrive una storia fantascientifica ambientata nel futuro che diventa allegoria della più antica ed eterna storia umana.
Death Stranding: dal videogioco al romanzo (da non perdere per gli amanti della fantascienza)
4
Il romanzo Death Stranding, scritto da Hitori Nojima, è basato sul famosissimo videogioco ideato da Hideo Kojima. Pubblicato in Italia da J-Pop in due volumi racchiusi in un cofanetto, il romanzo è godibilissimo anche per gli amanti della fantascienza che non conoscano il gioco.
Le figlie dell’uomo di Mauro Caneschi
Arkadia Editore, 2022 – Un nuovo morbo mortale contagia rapidamente l’umanità. Prime avvisaglie nel 2050, in Svezia. I cittadini sono invitati a non uscire da casa se non per gravi motivi e a non frequentare luoghi affollati.
Il cuore finto di DR di Nicoletta Vallorani
Todaro, 2003 - Una storia del futuro che rispecchia in molte cose il presente. Un libro ambientato in una Milano futuristica pensato per gli amanti della fantascienza.
Terra di albori e nebbie di Daniele Lotti
Mursia Editore, 2022 – Avventura e segreti in un mistery per ragazzi che richiama in modo evoluto e moderno la grande narrativa d’avventura negli spazi della geografia e della fantasia: Jack London, Verne, Salgari, anche Crichton.
Deus est machina? di Divier Nelli
Vallecchi, 2022 - In soli ventisette brevi capitoli, dalla scrittura agile, scoppiettante, innovativa, l’autore mette in scena una sorta di dialogo filosofico su temi di stringente attualità.
Il varco nel cielo di Donato Altomare, Maddalena Antonini, Emiliano Mecati, Sandra Moretti, Vittorio Piccirillo, Alessio Seganti, Enrico Zini
Tabula Fati, 2022 - Esistono infiniti Universi e in ognuno di questi sono presenti il Bene e il Male, che da tempo immemorabile si affrontano senza che l’uno prevalga sull’altro.
Il ministero per il futuro di Kim Stanley Robinson
Fanucci, 2022 - A partire dalle diverse sottotracce escatologiche, quello di Kim Stanley Robinson è un romanzo destinato a lasciare traccia. Un romanzo che non si dimentica, autentica fantascienza sociale nella più potente e plausibile delle accezioni.
Morto improvvisamente Matthew Mather, l’autore di “CyberStorm”
Lo scrittore canadese Matthew Mather è rimasto ucciso in un incidente stradale avvenuto lo scorso 13 settembre. Il suo libro più celebre era il thriller apocalittico “CyberStorm”, edito in Italia da Fanucci.
Noi siamo campo di battaglia di Nicoletta Vallorani
79
Zona 42, 2022 - Con una prosa poetica e magmatica, Nicoletta Vallorani racconta le molte facce del potere, la ribellione giovanile, il difficile percorso dalla mera sopravvivenza alla costruzione di un mondo nuovo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
35 articoli
Mario Bonanno
34 articoli
Patrizia Falsini
25 articoli
Cristina Giuntini
23 articoli
Roberto Baldini, scrittore
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Isaac Asimov
13 recensioni/articoli
Frank Herbert
9 recensioni/articoli
Philip K. Dick
8 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net