Fondazione e Terra di Isaac Asimov
Mondadori, 1995 - La fine di un mistero, l’origine dell’umanità e un’avventura nello spazio. È il canto del cigno di Asimov.
Tutti i libri di Isaac Asimov recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Isaac Asimov
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Isaac Asimov
QUI.
Fondazione e Terra di Isaac Asimov
Mondadori, 1995 - La fine di un mistero, l’origine dell’umanità e un’avventura nello spazio. È il canto del cigno di Asimov.
L’orlo della Fondazione di Isaac Asimov
Mondadori, 1985 - La Prima e la Seconda Fondazione si cercano, si trovano, si dimenticano. Un nuovo e intrigante romanzo sulle Fondazioni.
Preludio alla fondazione di Isaac Asimov
Mondadori, 1994 - Ogni storia ha un’origine ha un passato e la fondazione doveva essere inventata da qualcuno. Bel libro sulla vita di Hari Seldon e conclusione della carriera di Isaac Asimov.
Isaac Asimov: le profezie dello scrittore sul futuro nei suoi libri (e non solo)
25 anni dalla morte di Isaac Asimov, il maestro della fantascienza, i cui libri sono pietre miliari del genere. Nel corso della sua vita sono diverse le previsioni che ha fatto sul futuro, quello che oggi è il nostro presente.
Io, robot di Isaac Asimov
Un robot non può arrecare danno a un essere umano né permettere che egli lo subisca per sua negligenza. Un robot deve sempre obbedire agli ordini degli umani, a meno che ciò non contrasti con la prima legge. Un robot deve sempre preservare la propria incolumità, a meno che ciò non contrasti con la prima o con la seconda legge. Queste sono le tre leggi della robotica.
Viaggio allucinante di Isaac Asimov
Uno scienziato compie una scoperta di cruciale importanza, ma prima che riesca a rivelarla un embolo cerebrale lo condanna ad uno stato comatoso. Per evitare il rischio della chirurgia invasiva, cinque uomini e una donna vengono miniaturizzati e spediti all’interno del corpo dell’uomo per rimuovere l’ostruzione dall’interno.
La Trilogia della Fondazione di Asimov: una serie “realmente” fantascientifica
La Trilogia della Fondazione rappresenta uno dei più famosi cicli di fantascienza. A cosa fu dovuto un tale successo? A cosa è tuttora dovuto? Non saprei dirlo con precisione, ma per provare a farlo partiamo dall’analisi dei tre libri.
L’altra faccia della spirale di Isaac Asimov
Mondadori, 1964 – Terzo e ultimo libro della Trilogia della Fondazione, probabilmente la più famosa trilogia di fantascienza. La Seconda Fondazione scende in campo rischiando da una parte di essere scoperta e dall’altra lo scontro con la Prima Fondazione
Il crollo della galassia centrale di Isaac Asimov
Mondadori, 1964 – Secondo appuntamento con la Trilogia della Fondazione. Secondo libro della più famosa trilogia di fantascienza. La Fondazione è alle prese prima con l’Impero Centrale e poi con un nemico singolo ma molto più temibile.
Dodici casi per i Vedovi Neri di Isaac Asimov
Minimum Fax, 2007 – Seconda puntata con il club dei Vedovi Neri e con il cameriere Henry. Secondo appuntamento con il mistero e gli enigmi di un Asimov che lascia il terreno della fantascienza per quello più scientifico della deduzione logica.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Stefano Colella
6 articoli
Patrizia Falsini
3 articoli
Cristina Giuntini
2 articoli
Roberto Baldini, scrittore
1 articoli
Daniele Sforza
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net