L’estate è una stagione in cui generalmente, complici le vacanze e più tempo da poter dedicare a se stessi, siamo predisposti alla lettura. Allo stesso tempo, però, pochi di noi vogliono andare in ferie con volumi troppo ingombranti.
Quali libri scegliere allora? Ecco dieci titoli da portare con sé in vacanza, tutti rigorosamente al di sotto delle 250 pagine.
Romanzi brevi: dieci consigli di lettura
Il mago del Cremlino di Giuliano Da Empoli, edito da Mondadori, racconta la vita di un’enigmatica figura e della sua famiglia, a cui si deve l’ascesa al potere di Putin. Verrete inglobati dalle ombre che si celano dietro il potere.
Il mago del Cremlino
Link affiliato
I miei stupidi intenti di Bernardo Zannoni, pubblicato da Sellerio, è la storia della vita di una faina alle prese con le dure leggi della sopravvivenza. Questo libro è candidato al Premio Campiello.
I miei stupidi intenti
Link affiliato
Il rosmarino non capisce l’inverno di Matteo Bussola, edito da Einaudi: un romanzo in cui storie ordinarie e straordinarie di donne si intrecciano.
Il rosmarino non capisce l’inverno
Link affiliato
La più bella estate di Federico Pace, pubblicato da Einaudi sono una raccolta di storie accadute a chi ha lasciato che l’estate portasse la felicità.
La più bella estate. Storie di una stagione in cui tutto è possibile
Link affiliato
Niente di vero di Veronica Raimo, edito da Einaudi: i cambiamenti del crescere non sono mai stati raccontati in un modo così brillante e disincantato. Il libro ha vinto il Premio Strega Giovani 2022.
Niente di vero
Link affiliato
I miei giorni alla libreria Morisaki di Satoshi Yagisawa, edito da Feltrinelli: un intreccio di esistenze ruota attorno alla piccola libreria Morisaki. Il libro che non può mancare per tutti gli amanti dei libri.
I miei giorni alla libreria Morisaki
Link affiliato
Per chi ha amato Mangia, prega, ama, suggerisco La missione di Carys Davies, edito da Bompiani: un bibliotecario inglese lascia tutto per vivere l’avventura di una vita in India.
La missione
Link affiliato
Giocare a dadi col mondo di Massimiano Bucchi, pubblicato da Bompiani: Stoccolma, a ridosso della celebrazione dei 25 anni del Premio Nobel, viene colpita da una serie di delitti. Sarà Einstein a risolvere il singolare caso.
Giocare a dadi col mondo: Un'indagine di Einstein a Stoccolma
Link affiliato
Lanny, scritto da Max Porter e pubblicato da Sellerio, è la storia della scomparsa di Lanny, il bambino incantato.
Lanny
Link affiliato
Mastro Geppetto di Fabio Stassi, edito da Sellerio, è una riscrittura della storia di Geppetto in una chiave più contemporanea.
Mastro Geppetto
Link affiliato
Ma la lista potrebbe sicuramente non finire qui. Quale libro sotto le 250 pagine portereste in vacanza con voi?
leggi anche
5 libri corti da leggere in un’ora o poco più
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri brevi da leggere: 10 consigli di lettura sotto le 250 pagine
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Einaudi Feltrinelli Sellerio Bompiani Libri da leggere e regalare
Lascia il tuo commento