Rita Branca
Laureata in lingue e letterature straniere, ex docente di lingua e letteratura inglese, appassionata di narrativa e poesia, cinema, musica, danza e viaggi. Autrice di corsi di lingua inglese e francese per i settori alberghiero, chimico-microbiologico, agricolo-veterinario, edilizio-architettonico per Zanichelli editore. Autrice di poesie, racconti e un romanzo inediti.
Gli articoli di Rita Branca
- Su SoloLibri.net dal: 06-06-2013
- Ultimo articolo pubblicato: 04-02-2015
- Totale articoli pubblicati: 27
Recensioni di libri di Rita Branca
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Rita Branca su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Il male oscuro di Giuseppe Berto è un bellissimo romanzo che sorprende fin dalle prime pagine, in quanto il lettore, consapevole in anticipo che il tema è la depressione del protagonista, si (…)
Lo stato della anime
Lo stato delle anime, opera prima del cagliaritano Giorgio Todde, è un avvincente romanzo giallo ambientato ad Abinei, un tranquillo paesino montano della Sardegna, a fine ’800, dove (…)
Undue Influence
“Undue Influence”, romanzo del 1999 di Anita Brookner ancora non tradotto in Italia, offre un appassionante e divertente intreccio di eventi, espressi in una lingua raffinata, tipica di questa (…)
Come diventare buoni
Come si fa a diventare buoni? E soprattutto, che cosa significa essere buoni? Katie Karr non se l’è mai chiesto: una donna che ha scelto di diventare medico per aiutare gli altri e che ha (…)
Un asino in mezzo ai suoni - Wajdi al
Una giovane moglie ed il suo anziano coniuge, parlamentare socialista, vivono agiatamente in una località dello Yemen. L’infelice Thàira è tormentata da un sogno ricorrente: essere inseguita da un (…)
Articoli di Rita Branca
Ecco gli articoli di approfondimento, news o interviste pubblicati da Rita Branca su SoloLibri.net
La figura della madre nel romanzo di Grazia Deledda
La madre di Grazia Deledda a confronto con le altre madri dei romanzi del ’900.
Commenti di Rita Branca
Rita Branca ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
Smith & Wesson - Alessandro Baricco
Il versatile Alessandro Baricco offre, questa volta, un’opera teatrale che si presta bene sia a una rappresentazione dal vivo che ad una trasposizione cinematografica.
Se ne riconosce subito la paternità, e, nei dialoghi e nelle didascalie, (…)
Liboa, una storia vera di Gabriella Palermo
Al sottotitolo dal senso inequivocabile Gabriella Palermo fa seguire lunghi versi dello scrittore satirico greco Luciano di Samosata, in cui si sottolinea che quanto raccontato non ha niente a che vedere con la verità dei fatti, quindi il lettore (…)
Le parole per dirlo - Marie Cardinal
Io l’ho trovato sconvolgente.
Voi non la conoscete - Cristina Comencini
Sembra molto attraente, da comprare subito! Adoro già la Comencini
Memoria delle mie puttane tristi - Gabriel Garcia Marquez
Un racconto in prima persona di trentadue pagine, scritto dal colombiano premio Nobel 1982 per la letteratura all’età di 77 anni, in cui, ispirandosi al romanzo La casa delle belle addormentate del giapponese Yasunari Ka-wabata, di cui, a inizio (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Storie vere
5 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile