

Scrittrice romana già apprezzata dal pubblico grazie ai precedenti romanzi, “Le luci nelle case degli altri”, “L’amore quando c’era”, “Quattro etti d’amore, grazie”, Chiara Gamberale è tornata in libreria con il suo ultimo libro “Per dieci minuti”, che ha riscosso un notevole successo, posizionandosi per settimane nella classifica libri.
La protagonista della storia è Chiara, una ragazza che ha perso sé stessa e i suoi grandi punti di riferimento, che sta vivendo un momento privato e professionale molto delicato. Per aiutarla la psicologa le propone un gioco, proprio il gioco dei “dieci minuti” per ritrovare la forza in sé stessa, nelle piccole cose, in quei pochi minuti che possono cambiare la nostra percezione delle cose.
"Trovare una cosa nuova al giorno da fare non è facile. E mentre mi sforzo, va da sé: ho meno tempo per realizzare davvero come sto, tanto che a tratti sono come una piccola vertigine".
Chiara si butta con incoscienza e coraggio in questo gioco di ispirazione steineriana e, in qualche modo, torna a galla.
Chiara scopre sé stessa e scopre gli altri in un romanzo che è personale e corale. “Per dieci minuti” rappresenta un vero inno alla vita, semplice, ma, allo stesso tempo, profondo, diretto, sensibile, delicato.
"Cambiare è mortale...cambiare è vitale".
Ecco come lo racconta proprio in dieci minuti Chiara Gamberale, intervistata da Elena Masuelli (TuttoLibri - La Stampa).
Non vedi il video? Clicca qui
Ti è piaciuta l’intervista e ti è venuta voglia di leggere “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale?
- clicca QUI per acquistarlo direttamente online;
- e se prima vuoi leggere la recensione, clicca QUI per conoscere quella scritta per i nostri lettori da Alessandra Stoppini.
Hai già letto il libro? Cosa ne pensi della lezione dei “dieci minuti”?
Raccontateci le vostre esperienze!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Per dieci minuti: la lezione di Chiara Gamberale. Voi che ne pensate?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Narrativa Italiana News Libri Feltrinelli Chiara Gamberale
Lascia il tuo commento