Ombre di fiori sul mio cammino
- Autore: Liala
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sonzogno
- Anno di pubblicazione: 2007
Una dolcissima storia d’amore ambientata in uno dei luoghi più romantici: la magnifica isola di Rodi. Uno scenario da sogno per sentimenti puri, veri, genuini, cuori che saltano un battito perché vogliono dirsi parole d’amore, parole che soltanto la magnifica Liala riesce a posare con leggiadria su pagine immacolate.
Un istante, e la vita di Liana Egret non sarà più la stessa. Nipote dell’ammiraglio Milton, vive da sempre in un mondo in cui lusso e sfarzo sono all’ordine del giorno. La bellezza, la rigidità delle regole, la perfezione: ecco ciò che deve far vedere al mondo, al suo mondo.
E l’uomo che si accinge a sposare rispecchia tutto questo. Una figura che, però, non ha scelto lei, le è stata imposta dalla sua vita, da quella società che l’ha accolta a braccia aperte. Sempre che lei ne segua le regole.
Un matrimonio combinato. Lo so, leggere di queste usanze al giorno d’oggi fa sorridere e anche un po’ arrabbiare, o forse il contrario. Purtroppo nel mondo narrato dalla bravissima Liala questa usanza era in vigore e ben lungi dall’eclissarsi, così la protagonista di questa storia dolce e amara dovrà capitolare al volere della nobiltà.
Il suo vero amore? Un aviatore, un uomo che riesce a librarsi contemporaneamente in cielo e nel suo cuore. Un amore impossibile, un amore che non doveva nascere e che fa soffrire Liana, una sofferenza che la dilanierà dentro.
Purtroppo non sarà l’unico schiaffo che Liana riceverà, poiché un infame destino aspetta il suo dolce aviatore. Un duro colpo al cuore, una ferita che non smetterà mai di sanguinare ma che ricorderà a Liana che è viva.
Liala sa scrivere d’amore come poche, chi si è cimentata in questa sfida dopo di lei non può non ricordarla con piacere e ammirazione.
Una storia, quella di “Ombre di fiori sul mio cammino” (Sonzogno, 2007, collana Opere di Liala, pp. 423), densa di sentimenti e avvenimenti che muteranno per sempre il cuore di una fanciulla che ha un solo desiderio da chiedere alla vita.
Un libro da respirare, una storia che toccherà il nostro cuore. Sempre chiedendo permesso.
Ombre di fiori sul mio cammino
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ombre di fiori sul mio cammino
Lascia il tuo commento