Quando Hitler rubò il coniglio rosa di Judith Kerr
Anna, la protagonista del libro, vive in Germania e appartiene ad una famiglia benestante: il padre è un giornalista conosciuto ma vede la sua carriera arrestarsi perché egli è di origine semita...
Quando Hitler rubò il coniglio rosa di Judith Kerr
Anna, la protagonista del libro, vive in Germania e appartiene ad una famiglia benestante: il padre è un giornalista conosciuto ma vede la sua carriera arrestarsi perché egli è di origine semita...
Il mio amico Gesù. Perché il vangelo ha cambiato la mia vita di Nicola Legrottaglie
Piemme, 2013 - Questo nuovo “Il mio amico Gesù. Perché il vangelo ha cambiato la mia vita”, dopo i volumi sulla conversione e il ritorno alla fede, focalizza il discorso sull’attuale vita di Nicola Legrottaglie testimonial dei Vangeli.
La zona franca. Così è fallita la trattativa segreta che doveva salvare Aldo Moro di Alessandro Forlani
Castelvecchi, 2013 - Il giornalista Rai Alessandro Forlani fornisce sui 55 giorni della vicenda Moro, in particolare sulle trattative in corso con i rapitori, dettagli ribaltanti alcune verità date per assodate
Storie di uomini e di navi. Un’avventura chiamata «Veniero» di Guido Capraro, Leonardo Lodato
Editrice La Mandragora, 2012 - A 80 anni di distanza dall’incidente del sommergibile Veniero, l’impresa storico-subacquea dei due autori si offre a pretesto per un rewind tra le pieghe della memoria (anche luttuosa) della Marina Militare.
Sylvia Plath - Linda Wagner di Martin
Castelvecchi, 2013 - La biografia che le dedica Linda Wagner-Martin (“Sylvia Plath”, Castelvecchi, 2013, nella puntuale traduzione di Paola Pavesi) non è una biografia in senso stretto. Anche se intessuta di ricostruzioni private, l’indagine si attesta, soprattutto, tra le righe della produzione letteraria, diaristica ed epistolare della Plath.
Ricordare stanca di Massimo Coco
Sperling & Kupfer, 2012 - L’8 giugno 1976, a Genova, il procuratore generale Francesco Coco venne falciato insieme con Antioco Deiana e Giovanni Saponara, i due uomini della scorta, dal piombo delle Brigate Rosse. Suo figlio Massimo, autore del libro, allora era un ragazzo di appena quindici anni.
L’uomo di nessun colore di Christine Dal Bon
Bruneri o Canella? Nel 1926, un uomo in stato confusionale e con tendenze suicide fu trovato vagare per le strade di Torino. L’uomo non ricordava il suo nome né il suo passato, ma dava prova di grande cultura, sembrava essere un filosofo, sicuramente una persona che avesse studiato...
La ’ndrangheta in un libro: La nostra guerra non è mai finita, di Giovanni Tizian
"La nostra guerra non è mai finita" è la storia di Giovanni Tizian, di suo padre, di suo nonno e della ’ndrangheta, realtà mafiosa che dalla Calabria si sta spingendo fino in Europa, che gli ha rubato l’infanzia e gli vuole rubare la vita.
La grande invenzione. Un’autobiografia di Pupi Avati
Rizzoli, 2013 - L’autobiografia di uno dei più amati e originali registi del nostro cinema: Pupi Avati a 74 anni ha pubblicato le sue memorie.
Una stanza piena di gente di Daniel Keyes
Nord, 2009 - Un saggio psicologico basato su una storia vera, ma anche un romanzo dall’altissimo valore umano. Un geniale e immane lavoro teatrale la cui regia è affidata alla psiche umana.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
124 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net