Combo di Valentina Avoledo
Calibano, 2022 - Un manifesto antirazzista attuale e profondo, scritto con eleganza e ricercatezza, che invita a riflettere sull’altro, sugli altri, su noi stessi.
Combo di Valentina Avoledo
Calibano, 2022 - Un manifesto antirazzista attuale e profondo, scritto con eleganza e ricercatezza, che invita a riflettere sull’altro, sugli altri, su noi stessi.
Il padrone di Jalna di Mazo de la Roche
Fazi, 2022 - Arriva in libreria il quarto volume del ciclo di romanzi di Mazo de la Roche, una saga imperdibile, che mette in scena la commedia umana della vita.
I quaderni botanici di Madame Lucie di Mélissa Da Costa
Rizzoli, 2022 - Un piccolo romanzo per capire come è sempre possibile ricominciare, lavorando su sé stessi e trovando nuovi stimoli.
Silverciciar: chiacchiere in racconti e poesie di Silvia Vercesi
Apollo Edizioni, 2022 - Una raccolta molto originale di racconti e poesie, un’antologia che si ispira a esperienze autobiografiche che si trasfondono nel patrimonio universale.
Il passo di Amagi di Matsumoto Seichō
Adelphi, 2022 - Gli ingredienti ci sono tutti: un mistero, un delitto, tre persone che non si conoscono, ma che legano la propria vita a un fatto criminoso. Un piccolo gioiello dello scrittore giapponese Matsumoto Seichō.
Giocatori d’azzardo. Storia di Enzo Paroli, l’antifascista che salvò il giornalista di Mussolini di Virman Cusenza
Mondadori, 2022 - Cusenza narra una storia intrigante e incredibile del 1945, quella dell’avvocato antifascista Enzo Paroli, che prese le difese di Telesio Interlandi, direttore de "La difesa della razza".
L’autostrada di Luc Lang
Edizioni Clichy, 2022 - L’autostrada di Luc Lang traghetta il lettore nella dimensione sospesa del sogno agitato. Un altro-mondo deformato dove ogni gesto, ogni parola, e persino i "non-detto" chiariscono o appannano l’acquisito
Questa sera rock’n’roll. La mia vita tra un assolo e un sogno di Maurizio Solieri con Massimo Poggini
Vololibero, 2022 - Chiari e scuri si alternano nell’autobiografia di Solieri, che ricalca gli eventi di una stagione artistica davvero fuori dal comune, tra grandi tour, affollatissimi concerti e decenni di irripetibili successi discografici.
Le scintille di Alma di Elena Zucchi
Arkadia, 2022 - Una foto, una lettera, strani incubi e le domande alle quali chi sa non vuole rispondere: con questi ingredienti Elena Zucchi costruisce una storia che avvince. In cui, come nella vita vera, la protagonista deve nello stesso momento battersi su più fronti.
La stagione fischiettante di Ivan Doig
Nutrimenti, 2022 - Un romanzo di formazione brioso e avvincente, che per certi versi risale a Dickens, per altri si muove agevolmente tra Steinbeck e Fante. Ivan Doig con semplicità e spontaneità si avventura in una vera e propria ricostruzione e mitizzazione di un’America scomparsa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
185 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
99 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net