Come prima di Maria Venturi
Rizzoli, 2011 - “Come prima” è la storia d’amore di due ragazzi troppo diversi per stare insieme, ma troppo innamorati per riuscire a dirsi addio.
Come prima di Maria Venturi
Rizzoli, 2011 - “Come prima” è la storia d’amore di due ragazzi troppo diversi per stare insieme, ma troppo innamorati per riuscire a dirsi addio.
Marta che aspetta l’alba di Massimo Polidoro
Piemme, 2011 - L’eclettismo di Massimo Polidoro (co-fondatore del Cicap, docente di Psicologia dell’insolito, giornalista, scrittore) è noto, ma non immaginavo che “Marta che aspetta l’alba” (Piemme, 2011) fosse un romanzo impeccabile fino a questo punto.
La mappa del destino di Glenn Cooper
2011 - Dopo i successi planetari di pubblico e di critica dei suoi due romanzi “La Biblioteca dei morti” e “Il libro delle anime” che ne è il fortunato sequel, il nuovo romanzo di Glenn Cooper è già in classifica!
Mammut di Antonio Pennacchi
2011 - Vincitore del Premio Strega con il romanzo "Canale Mussolini", Antonio Pennacchi ritorna proprio in questi giorni sugli scaffali delle librerie con il suo primo romanzo "Mammut".
Il denaro in testa di Vittorino Andreoli
Partendo dall’assunto che il denaro esercita sul comportamento umano un’influenza inevitabile e forte, interessante è l’analisi di quanto di patologico esso è in grado di generare. Una forza creata, essenzialmente, dalla sua stessa natura illusoria, tale da convincere l’uomo che tutto si può comprare, persino i sentimenti.
La vita accanto di Mariapia Veladiano
Einaudi, 2011 - La vita può essere dura per una donna brutta.
Rebecca è davvero brutta e, fin da bambina, questa tara la priva dell’autonomia di scoprire il mondo, di respirare l’aria, di essere felice. Rebecca però ha un grande dono, meraviglioso e terribile: la musica...
L’amante di Lady Chatterley di David H. Lawrence
Donzelli, 2011 - Una nuova edizione, la seconda stesura del classico di Lawrence, il libro scandalo uscito in Italia solo nel 1960. L’aristocratica Constance e il guardiacaccia della sua tenuta si amano in una travolgente storia di sesso...
Le cose di Georges Perec
"Le cose" di Georges Perec (Einaudi, 2011) racchiude una lucida e inquietante analisi degli effetti che la società consumistica ha su due ventenni parigini.
Topi di Gordon Reece
2011 - "Topi" è lo straordinario romanzo di esordio di Gordon Reece, edito in Italia da Giunti Editore. Un libro avvincente che inchioda il lettore dalla prima riga fino all’ultima pagina...
Dove eravate tutti di Paolo Di Paolo
Feltrinelli, 2011 - Un romanzo di formazione a più voci, dove crescere e maturare, essere consapevoli di sé e saper cambiare, leggere il passato e progettare il futuro sono attitudini comuni ai diversi personaggi, qualunque sia la loro età. Una generazione vissuta interamente al tempo di Berlusconi si racconta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
77 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net