
Controcorrente di Matteo Renzi
44
Piemme, 2021 - Il libro, diviso in 15 capitoli, tratta con dovizia di particolari questioni scottanti di cui il dibattito politico si nutre.
Controcorrente di Matteo Renzi
44
Piemme, 2021 - Il libro, diviso in 15 capitoli, tratta con dovizia di particolari questioni scottanti di cui il dibattito politico si nutre.
Vivere e pensare come porci. L’istigazione all’invidia e alla noia nelle democrazie-mercato di Gilles Châtelet
9
Meltemi, 2021 - Un libro da tenere sul comodino, da frequentare spesso, meglio se con coscienza, che, oltre ad avere una solida pars destruens, avanza riflessioni disalienate su come restare immuni al basso grado di dignità del pianeta, ostaggio dell’autocrazia capitalista.
Geopolitica dei vaccini. La sfida del secolo? di Federico Giuliani
9
La vela, 2021 - Il saggio è ottimo: attraverso fatti e cifre, aiuta (chi vuole) a chiarirsi le idee sulla pagina nera di storia che stiamo subendo, più che scrivendo/vivendo, come vorrebbe l’insopportabile retorica mediatica.
“Anima e cacciavite” di Enrico Letta: il manifesto politico del segretario del PD
Eletto il 14 marzo 2021, il nuovo segretario del Partito democratico nel suo libro dichiara i punti centrali del suo manifesto politico.
Quirinale. Dodici Presidenti tra pubblico e privato di Bruno Vespa
6
RaiLibri, 2021 - Il libro di Bruno Vespa dimostra come nessuno dei dodici Presidenti sia stato un docile passacarte. Ma non c’è dubbio che negli ultimi vent’anni il Capo dello Stato abbia avuto un potere superiore alle attese.
Discipline poteri verità. Detti e scritti 1970-1984 di Michel Foucault
8
Marietti, 2021 - Un’antologia che raccoglie idee e pensieri sparsi – per saggi, recensioni, interviste, conversazioni – di Michel Foucault.
Minuti contati. Crisi climatica e Green New Deal globale di Noam Chomsky e Robert Pollin
14
Ponte alle Grazie, 2020 - Il volume offre al lettore un ricco ventaglio di argomentazioni che lo istruiscono su una questione di grande attualità e lo aiutano a farsi un’opinione documentata su quello che è oggi la questione fondamentale per la sopravvivenza del pianeta.
Una volta il futuro era migliore di Sabino Cassese
15
Solferino, 2021 - Cassese sa unire una narrazione condotta col piglio di una lectio magistralis all’intento polemico di un pamphlet.
L’inganno delle buone azioni di Kiley Reid
3
Garzanti, 2021 - Alix, rappresentante della classe dirigente americana, intraprende una lotta verace e senza limiti per difendere la propria Tata, accusata ingiustamente perché nera. Ma è veramente così?
Insegna Creonte di Luciano Violante
13
il Mulino, 2021 - Seguendo il filo dello scontro tra Creonte e Antigone, Violante analizza il ruolo dei politici contemporanei, delinea le doti essenziali di un politico, ripercorre le fasi politiche dal dopoguerra a oggi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
84 articoli
Giovanni Basile
69 articoli
Gaetano Celauro
36 articoli
Francesca Ferraro
24 articoli
Alessandra Stoppini
19 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Matteo Renzi
6 recensioni/articoli
Marco Travaglio
5 recensioni/articoli
Giampaolo Pansa
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net