La voce veniva dal fiume
- Autore: Tim Griggs
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2005
Una storia inquietante come recita la copertina di questo romanzo che lo presenta come un thriller avvincente, che tiene inchiodato il lettore fino all’ultima pagina. La voce veniva dal fiume di Tim Griggs (Piemme, 2005, trad. S. Accardi) non è solo un thriller, è anche una grande storia di perdita, amore e redenzione.
Matt Silver e una vita che l’ha trattato decisamente bene. Perlomeno fino all’inizio di questa storia.
Dal lato materiale nessun problema: soldi e successo non gli mancano.
E per quel che riguarda gli affetti? Qui le cose sono andate alla grande. Almeno all’inizio, poi è crollato tutto. Il suo matrimonio è naufragato, ma in compenso ha due bambine che adora e che sono la sua ragione di vita.
Il tempo scorre tranquillo e la vita sembra aver trovato il proprio equilibrio.
Finché non accade l’impensabile…
È la notte di Natale e Matt sta rincasando. Ad attenderlo, come sempre, Lauren, sua moglie. Solo che questa volta lei è ubriaca e arrabbiata. Molto più la seconda cosa, in effetti.
Un’accoppiata pericolosa. Quasi… “letale”. L’istinto, in questo casi, ha quasi sempre ragione. Quello di Matt è di prendere le figlie, caricarle in macchina e andar via da quell’incubo. Tutto finito, quindi?
Tutti sani e salvi, pronti per iniziare una nuova vita felice? Eh no, in realtà è solo l’inizio di quest’agghiacciante storia…
Tim Griggs ci porta nel labirinto della psiche umana e lo fa con una storia che entrerà sottopelle in noi, confondendo le nostre percezioni.
E non sarà una brutta sensazione, tutt’altro.
Questo grazie a personaggi abilmente costruiti che si muoveranno in uno scenario lontano dalle nostre giornate ma che comunque si paleserà di fronte a noi senza alcuna difficoltà.
Uno scenario meraviglioso e spaventoso al tempo stesso che ci inghiottirà e ci farà perdere l’orientamento, prima di indicarci la via d’uscita.
Chi vive di “pane e thriller” si accomodi, qui troverà ciò che ama di più.
Se invece proprio non digerite questo genere di storie forse vi conviene lasciar perdere, anche se sono sicuro che vale la pena perdersi per qualche ora tra queste pagine. In fin dei conti se una storia è ben scritta, che importanza ha la classificazione del genere?
Io vi ho avvisato, ora la decisione spetta soltanto a voi. E so che prenderete quella giusta.
La voce veniva dal fiume
Amazon.it: 9,09 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le storie che non lasciano respiro.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La voce veniva dal fiume
Lascia il tuo commento