
Il libro Scrittori e amanti diventa un film: ecco l’esordio da regista di Toni Collette
3
Il romanzo Scrittori e amanti di Lily King diventa un film: è l’esordio da regista dell’attrice australiana Toni Collette.
Elido Fazi, dopo una carriera come manager per l’Economist, decide di fondare a Roma nel 1994 la casa editrice Fazi. La visibilità del marchio inizia subito ad essere molto forte e ciò è dovuto soprattutto alla cura nelle scelte editoriali e al lavoro di redazione eccellente che Elido Fazi offre. Con la pubblicazione dei romanzi di John Fante riesce a raggiungere il tanto sperato successo.
Il grande salto di qualità avviene però nel 2003 con la pubblicazione di “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” di Melissa P. Questo caso letterario porta la casa editrice ad essere conosciuta e apprezzata in tutta Italia. Con la pubblicazione negli anni successivi di altri casi letterari di successo la casa editrice diventa inarrestabile e si trasforma in una delle realtà più ammirate del panorama italiano.
Dal 2009 la casa editrice Fazi fa parte per il 35% del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol.
A partire dal 2010 nasce anche una nuova collana che mira alla ricerca di un luogo in cui le religioni e le diverse discipline del pensiero possano finalmente avere un dialogo aperto.
Fazi editore pubblica soprattutto letteratura italiana e straniera con particolare attenzione per gli scrittori di lingua anglofona. Pubblica anche saggi di attualità, politica, società, economia.
- John Fante
- Paula Fox
- Christian Frascella
- John Keats
- Stephenie Meyer
- Michel Onfray
- Melissa P.
- Boris Pahor
- Elizabeth Strout
- Gore Vidal
- Cesarina Vighy
- Robert McLiam Wilson
- “Full of Life” di John Fante
- “Quello che rimane” di Paula Fox
- “La caduta di Iperione” di John Keats
- “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” di Melissa P.
- “Twilight” di Stephenie Meyer
- “Amy e Isabelle” di Elizabeth Strout
- “La fine della libertà” di Gore Vidal
Sito ufficiale della casa editrice fazieditore.it/
Il libro Scrittori e amanti diventa un film: ecco l’esordio da regista di Toni Collette
3
Il romanzo Scrittori e amanti di Lily King diventa un film: è l’esordio da regista dell’attrice australiana Toni Collette.
Nacht und Nebel: la testimonianza di Henriette Roosenburg, bestseller negli anni ’50, torna in libreria
5
Un libro forte e commovente, una storia di coraggio, vita e passione che ci mette di fronte a un passato in cui riconoscersi uomini è veramente difficile. Un romanzo che, dopo la prima uscita americana negli anni Cinquanta, è oggi una preziosa e necessaria riscoperta internazionale
Libri da regalare a Natale 2020: i consigli dei lettori di Instagram
6
I bookstagrammer intervistati per il nostro calendario dell’avvento ci hanno consigliato un libro da regalare a Natale. Ecco quali sono i titoli da non perdere secondo loro!
I migliori libri stranieri 2020 da regalare a Natale
58
Se la corsa ai regali di Natale inizia a preoccuparvi, o se volete regalare un libro ma non sapete da dove partire con la scelta, questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Ecco quali sono i migliori libri stranieri da regalare a Natale 2020.
I migliori libri del 2020 per il Guardian: ecco i titoli disponibili in italiano
166
La redazione del Guardian ha selezionato i migliori libri editi in Inghilterra nel 2020. Quali sono i titoli già disponibili in italiano? Scopriamolo insieme.
I 100 libri dell’anno per il “NY Times”: ecco i titoli disponibili in italiano
14
Il “New York Times” ha annunciato quali sono i libri del 2020 secondo la redazione. Quanti e quali sono i titoli in classifica già disponibili in italiano? Scopriamolo insieme.
Quello che non sai di Susy Galluzzo
5
Fazi, 2021 - Susy Galluzzo indaga il precario equilibrio familiare della famiglia De Santis: Michela, la protagonista del libro, una donna ferita ma non vinta dalla vita, è la madre-ombra della tredicenne Ilaria, un’adolescente problematica e insicura.
Due sulla torre di Thomas Hardy
6
Fazi, 2021 - Giudicato immorale per gli argomenti trattati e insultante nei confronti della Chiesa, il romanzo descrive il rapporto amoroso tra un giovane astronomo, Swithin St. Cleeve, e una donna colpevole non solo di essere già sposata, ma soprattutto di essere di dieci anni più anziana del suo innamorato.
Blu di Giorgia Tribuiani
6
Fazi, 2021 - Un romanzo forte, in cui chi lo legge partecipa della fragilità della protagonista, tormentandosi a sua volta e provando ciò che prova lei: disperazione, ossessione, voglia di perdono, colpa. Una storia intensa, uno stile coraggioso
Una vita da ricostruire di Brigitte Riebe
6
Fazi, 2021 - Ricostruire la propria vita e quella della propria famiglia, restituire colore attraverso tessuti pregiati e abiti all’ultima moda a una Berlino in ginocchio: è questa l’impresa che si carica sulle proprie spalle, coadiuvata dalle sorelle minori, Rike Thalheim.
Mai guardarsi indietro di Margaret Storm Jameson
6
Fazi, 2021 - Il terzo e ultimo capitolo di una saga manifesto dell’emancipazione femminile, opera della prima donna a laurearsi in inglese all’università di Leeds e a diventare presidente della British Section of International Pen.
Sotto la pioggia di Pitchaya Sudbanthad
12
Fazi, 2021 - Indicato come libro dell’anno dal New York Times, “Sotto la pioggia” è lo splendido esordio dello scrittore thailandese Pitchaya Sudbanthad.
Il traghettatore di William Peter Blatty
1
Fazi, 2012 - Un’opera di genere thriller-horror del famoso scrittore, sceneggiatore, regista, produttore e attore William Peter Blatty, noto, in particolare, per essere il padre del romanzo horror per eccellenza “L’esorcista”.
La signorina Crovato di Luciana Boccardi
37
Fazi, 2021 - Lungo un arco temporale che si snoda dal fascismo al dopoguerra, con una prosa volutamente rétro, Luciana Boccardi, decana del giornalismo di moda e di costume, rievoca il proprio vissuto.
A passeggio con John Keats di Julio Cortázar
5
Fazi, 2021 - Con l’ottima traduzione di Elisabetta Vaccaro e Barbara Turitto e, per le poesie di John Keats di Elido Fazi, ecco il saggio di Julio Cortázar sull’autore considerato “uno dei più significativi letterati del Romanticismo”.
The Good Lord Bird. La storia di John Brown di James McBride
4
Fazi, 2021 - Vincitore del prestigioso National Book Award, ecco il romanzo di James MvBride nelle librerie Italiane. Una storia definita dal Washington Post “qualcosa che ricorda l’opera di Omero o di Mark Twain”.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
80 recensioni/articoli
Giovanna Giraudi
64 recensioni/articoli
Elisabetta Bolondi
33 recensioni/articoli
Milena Privitera
16 recensioni/articoli
Teresa D’Aniello
12 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net