
Estate 2023: 5 libri da leggere in riva al mare
Temperature altissime, aria bollente: è tempo di fare le valigie e fuggire dalla città. Quali libri leggere in vacanza? Vi diamo 5 consigli con le ultime uscite di questa estate 2023.
Elido Fazi, dopo una carriera come manager per l’Economist, decide di fondare a Roma nel 1994 la casa editrice Fazi. La visibilità del marchio inizia subito ad essere molto forte e ciò è dovuto soprattutto alla cura nelle scelte editoriali e al lavoro di redazione eccellente che Elido Fazi offre. Con la pubblicazione dei romanzi di John Fante riesce a raggiungere il tanto sperato successo.
Il grande salto di qualità avviene però nel 2003 con la pubblicazione di "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire" di Melissa P. Questo caso letterario porta la casa editrice ad essere conosciuta e apprezzata in tutta Italia. Con la pubblicazione negli anni successivi di altri casi letterari di successo la casa editrice diventa inarrestabile e si trasforma in una delle realtà più ammirate del panorama italiano.
Dal 2009 la casa editrice Fazi fa parte per il 35% del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol.
A partire dal 2010 nasce anche una nuova collana che mira alla ricerca di un luogo in cui le religioni e le diverse discipline del pensiero possano finalmente avere un dialogo aperto.
Fazi editore pubblica soprattutto letteratura italiana e straniera con particolare attenzione per gli scrittori di lingua anglofona. Pubblica anche saggi di attualità, politica, società, economia.
- John Fante
- Paula Fox
- Christian Frascella
- John Keats
- Stephenie Meyer
- Michel Onfray
- Melissa P.
- Boris Pahor
- Elizabeth Strout
- Gore Vidal
- Cesarina Vighy
- Robert McLiam Wilson
- "Full of Life" di John Fante
- "Quello che rimane" di Paula Fox
- "La caduta di Iperione" di John Keats
- "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire" di Melissa P.
- "Twilight" di Stephenie Meyer
- "Amy e Isabelle" di Elizabeth Strout
- "La fine della libertà" di Gore Vidal
Sito ufficiale della casa editrice fazieditore.it/
Estate 2023: 5 libri da leggere in riva al mare
Temperature altissime, aria bollente: è tempo di fare le valigie e fuggire dalla città. Quali libri leggere in vacanza? Vi diamo 5 consigli con le ultime uscite di questa estate 2023.
Luglio 2023: 11 libri in uscita da non perdere
Quali libri porteremo con noi durante le vacanze? Ormai è arrivato il mese di luglio, siamo nel cuore dell’estate, ed è giunto il momento di scegliere le letture da mettere in valigia. Ecco i nostri consigli sulle ultime novità in arrivo in libreria.
I libri e gli scrittori amati da Vincent Van Gogh, da Charlotte Brontë a Charles Dickens
Il museo dedicato a Vincent Van Gogh ad Amsterdam nel 2023 compie 50 anni: conserva quadri, disegni e pochi libri. Ma Vincent Van Gogh ha letto molto e di tutto. Attraverso le sue lettere emergono citazioni di 150 autori e vere e proprie recensioni: consigli diretti al fratello Theo e ai familiari che rivelano gusti raffinati e una grande passione letteraria.
Aprile 2023: 15 libri in uscita da non perdere
Quali libri leggeremo ad aprile? In arrivo tante storie che promettono di appassionarci, sfidando quello che per T.S. Eliot è “il mese più crudele”. Ecco tutte le grandi uscite da non perdere in arrivo in libreria questo mese. Siete pronti a scoprirle?
Marzo 2023: 13 libri in uscita da non perdere
Quali libri leggeremo a marzo? Cerchiamo di domare l’imprevedibile follia marzolina a tempo di letture. Ecco tutte le grandi uscite da non perdere in arrivo in libreria questo mese. Siete pronti a scoprirle?
Wilkie Collins e Charles Dickens: l’amicizia tra due scrittori che diventa collaborazione letteraria
In gennaio Collins avrebbe compiuto 199 anni: considerato il padre del romanzo poliziesco moderno, a 27 anni incontra Dickens e stringe con lui un’amicizia che sfocia presto in collaborazione letteraria. Tra viaggi in Inghilterra e Francia, nasce anche un libro a quattro mani
Fino alla fine di Helga Flatland
Fazi, 2023 - Un romanzo delicato e profondo, il ritratto di madre e figlia in uno dei momenti più difficili e delicati della vita. Una storia sorprendentemente umana in cui la malattia si fa cura e guarigione di antiche ferite.
Tra oggi e domani di Carmen Korn
Fazi, 2023 - Il secondo capitolo della saga della scrittrice e giornalista tedesca Carmen Korn. Ci racconta di uomini e donne che amano, lottano, cercano un posto per realizzare i loro sogni, per vivere in pace, mentre il ricordo atroce della Seconda guerra mondiale appare lontano, ma sempre presente.
Appetricchio di Fabienne Agliardi
Fazi, 2023 - Un romanzo piacevole e vivo che narra la realtà di un piccolo borgo e dei suoi ultimi abitanti attraverso la parlata locale comunque comprensibile e assai efficace. Una narrazione che fa vivere una malia di avviluppamento a usi e costumi, a gesti e parole, a sapori e profumi.
Un’isola di Karen Jennings
Fazi, 2023 - Ogni giorno rifugiati e migranti rischiano la vita nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza o una vita migliore, come accade nella coinvolgente e attuale storia raccontata in queste pagine dall’autrice, astro nascente della letteratura sudafricana nel suo primo romanzo tradotto in Italia.
Weyward di Emilia Hart
Fazi, 2023 - Le vicende di tre donne forti, resilienti e con doti eccezionali. Un romanzo che attraversa più secoli e si legge d’un fiato.
Posto sbagliato, momento sbagliato di Gillian McAllister
Fazi, 2023 - Un thriller mozzafiato, un loop temporale coinvolgente e pieno di colpi di scena: ecco il nuovo romanzo di Gillian McAllister.
In questa vita no di Marco Montemarano
Fazi, 2023 - Amore che diventa follia, gelosia che uccide, amicizia mai sincera fino in fondo, maternità non scontata. Montemarano scava, indaga, chiede risposte come succede a tutti noi quando non siamo più certi della persona che crediamo di amare.
L’aria innocente dell’estate di Melissa Harrison
Fazi, 2023 - Edith June è una ragazzina strana che preferisce la compagnia dei libri a quella delle persone. La sua voce ci racconta le drammatiche vicende di un’Arcadia inglese in cui non tutto è come sembra.
Le sette lune di Maali Almeida di Shehan Karunatilaka
Fazi, 2023 - Vincitore del Booker Prize 2022, il romanzo è un resoconto dello Sri Lanka in tempo di guerra attraverso lo spettro di un fotoreporter.
Labirinti di Franck Thilliez
Fazi, 2023 - Franck Thilliez, conosciuto autore di thriller, mostra ancora una volta il suo talento con questo libro. Un romanzo che si legge con il cuore in gola, ma tutto d’un fiato.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
121 articoli
Giovanna Giraudi
108 articoli
Elisabetta Bolondi
39 articoli
Daniela Pellegrino
19 articoli
Milena Privitera
16 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net