Clemencia Rando
Laureata in Scienze pedagogiche e scienze dell’educazione degli adulti e formazione continua. Consulente in bilancio di competenze, Amo la musica, la danza, le passeggiate, la natura, la filosofia, la vita :)
Recensioni di libri di Clemencia Rando
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Clemencia Rando su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Questo romanzo, intitolato “Cleopatra l’ultima regina d’Egitto” (Tre60, 2017), evidenzia la figura di questa donna in maniera completa, semplice ed efficace.
La trama è inventata (…)
L’arte di nuotare. Meditazioni sul nuoto
Ho sempre pensato che nuotare fosse qualcosa d’inspiegabile, perchè le sensazioni che provo, mentre m’immergo dentro l’acqua del mare, di un lago o di una vasca della piscina, (…)
La capra vicina al cielo
Se potessi paragonare “La capra vicina al cielo” ad una melodia, il suo suono risulterebbe leggiadro, nobile e commovente.
Nel marzo del 1945 ad Istria, il giovane Gabriele, per soddisfare una (…)
Le sette regole per avere successo
Questo libro di Stephen R. Covey rappresenta una guida per implementare un percorso di autosviluppo che porta verso l’approfondimento de “Le sette regole per avere successo”.
Una lettura (…)
Dopo il funerale: Novembre 1975
Odori e tradizioni. Chiacchiere casalinghe e curiosità. Famiglia e affetti. Legami che uniscono l’amore per la terra natìa e l’amicizia tra due ragazzi della Bari degli anni Settanta. Il (…)
Commenti di Clemencia Rando
Clemencia Rando ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
Veronika decide di morire di Paulo Coelho
Lo stile diretto di Coelho rende il libro interessante e non scende a digressioni riguardo al concetto di malattia mentale. I personaggi, dotati di autentica semplicità, offrono una lettura piacevole e continuativa.
L’Alchimista - Paulo Coelho
Un libro che capita nel momento giusto.
Paulo Coelho tocca nel profondo, investendo la Speranza, il Bene, la Fede verso il raggiungimento dei propri sogni. Un invito a lottare e a sperare per rendere vivo e significativo il cammino dell’uomo.
La rabbia e l’orgoglio - Oriana Fallaci
Ho letto questo libro più volte e la sensazione che percepisco è sempre la stessa: la forza, la determinazione e il coraggio di presentare la sua visione con molta obiettività.
Lo stile della Fallaci è viscerale, penetrabile e molto attuale e (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Romanzi e saggi storici
5 recensioni/articoli
Filosofia e Sociologia
2 recensioni/articoli
Sport
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile