Clemencia Rando
Laureata in Scienze pedagogiche e scienze dell’educazione degli adulti e formazione continua. Consulente in bilancio di competenze, Amo la musica, la danza, le passeggiate, la natura, la filosofia, la vita :)
Recensioni di libri di Clemencia Rando
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Clemencia Rando su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
È possibile diventare artisti delle relazioni? Gregorio Di Leo e Ashley Thompson hanno scritto il libro Kintsugi. L’arte di ricostruire la fiducia (2023, Baldini + Castoldi, Milano), con (…)
Yves Saint Laurent. La storia del celebre stilista
Emma Baxter-Wright ha scritto un libro intitolato Yves Saint Laurent, La storia del celebre stilista (Il Castello, Milano, 2023, trad. di Laura Bernaschi) in cui mostra, con una scrittura (…)
Gli italiani che hanno fatto la Francia
Il giornalista Alberto Toscano ha scritto il libro Gli italiani che hanno fatto la Francia (Baldini+Castoldi, 2020) con l’obiettivo di presentare e informare i lettori della realizzazione di una (…)
Independiente sporting
Independiente Sporting di Mauro Berruto (Baldini+Castoldi, 2014) racchiude un intreccio di storie che trattano temi sociali e politici della Colombia nel 1929 sino al dramma dei desaparecidos di (…)
Graffi
Claudia Squitieri è l’autrice esordiente del libro Graffi (Capponi Editore,2019).
Il cuore pulsante di questo libro è il tema dell’adozione che viene presentato dalla storia di due (…)
Commenti di Clemencia Rando
Clemencia Rando ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
Veronika decide di morire di Paulo Coelho
Lo stile diretto di Coelho rende il libro interessante e non scende a digressioni riguardo al concetto di malattia mentale. I personaggi, dotati di autentica semplicità, offrono una lettura piacevole e continuativa.
L’Alchimista - Paulo Coelho
Un libro che capita nel momento giusto.
Paulo Coelho tocca nel profondo, investendo la Speranza, il Bene, la Fede verso il raggiungimento dei propri sogni. Un invito a lottare e a sperare per rendere vivo e significativo il cammino dell’uomo.
La rabbia e l’orgoglio - Oriana Fallaci
Ho letto questo libro più volte e la sensazione che percepisco è sempre la stessa: la forza, la determinazione e il coraggio di presentare la sua visione con molta obiettività.
Lo stile della Fallaci è viscerale, penetrabile e molto attuale e (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Romanzi e saggi storici
5 recensioni/articoli
Filosofia e Sociologia
2 recensioni/articoli
Sport
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile