
Clemencia Rando

Laureata in Scienze pedagogiche e scienze dell’educazione degli adulti e formazione continua. Consulente in bilancio di competenze, Amo la musica, la danza, le passeggiate, la natura, la filosofia, la vita :)
Recensioni di libri di Clemencia Rando
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Clemencia Rando su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:

Il giornalista Alberto Toscano ha scritto il libro Gli italiani che hanno fatto la Francia (Baldini+Castoldi, 2020) con l’obiettivo di presentare e informare i lettori della realizzazione di una (...)

Independiente sporting
Independiente Sporting di Mauro Berruto (Baldini+Castoldi, 2014) racchiude un intreccio di storie che trattano temi sociali e politici della Colombia nel 1929 sino al dramma dei desaparecidos di (...)

Graffi
Claudia Squitieri è l’autrice esordiente del libro Graffi (Capponi Editore,2019).
Il cuore pulsante di questo libro è il tema dell’adozione che viene presentato dalla storia di due (...)

Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe
Angelo Mellone è l’autore del libro che s’intitola Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe (Mondadori 2019). La vicenda parte dal funerale di un amico dei protagonisti e poi va a ritroso nel (...)

Il club degli uomini
Le donne volevano parlare di rabbia, di identità, di politica, eccetera. In giro per Berkeley vedevo manifesti che le esortavano a unirsi a questo o quel gruppo. Vedevo le loro leader in (...)
Commenti di Clemencia Rando
Clemencia Rando ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
Veronika decide di morire di Paulo Coelho
Lo stile diretto di Coelho rende il libro interessante e non scende a digressioni riguardo al concetto di malattia mentale. I personaggi, dotati di autentica semplicità, offrono una lettura piacevole e (...)
L’Alchimista - Paulo Coelho
Un libro che capita nel momento giusto.
Paulo Coelho tocca nel profondo, investendo la Speranza, il Bene, la Fede verso il raggiungimento dei propri sogni. Un invito a lottare e a sperare per rendere vivo e significativo il cammino (...)
La rabbia e l’orgoglio - Oriana Fallaci
Ho letto questo libro più volte e la sensazione che percepisco è sempre la stessa: la forza, la determinazione e il coraggio di presentare la sua visione con molta obiettività.
Lo stile della Fallaci è viscerale, penetrabile e molto attuale e quindi (...)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati

Romanzi e saggi storici
5 recensioni/articoli

Filosofia e Sociologia
2 recensioni/articoli

Sport
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile