Oggetti di reato
- Autore: Patricia Cornwell
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Torna la mitica Kay Scarpetta nel romanzo di Patricia Cornwell Oggetti di reato, edito da Mondadori nel 2012 (trad. italiana di Lucio Angelini).
Beryl Madison è una scrittrice di successo. Ha molti ammiratori e sapete come vanno queste cose, no? Uno di loro all’improvviso perde il lume della ragione e inizia a tormentarla. Anzi, a perseguitarla: minacce vere e proprie, mica scherzi. Ma, finché si tratta di parole e i fatti non diventano concreti…
Purtroppo la nostra scrittrice riceverà una visita inaspettata. O forse no? A ogni modo quello sarà l’ultimo giorno della sua vita, perché una spietata mano assassina porrà fine alla sua esistenza terrena. Inutile dire che toccherà alla nostra Kay Scarpetta indagare e scoprire l’identità dell’assassino, oltre agli oscuri motivi che lo hanno spinto a tale gesto; un compito tutt’altro che facile, perché il colpevole ha nascosto davvero bene le sue tracce.
Ma se conoscete Kay sapete bene che non si tira indietro di fronte a nessuna sfida. Nemmeno a quelle che provengono dal passato: dal suo passato, per la precisione. Un passato che sa di dolcezza e amore. E ora, invece? Forse di casa?
Patricia Cornwell torna con la nostra detective preferita e lo fa donandoci, come sempre, gli ingredienti che hanno stregato milioni di lettore e che sceglie personalmente. Tensione, passione, intrighi, sentimenti contrastanti che albergheranno tra queste decine di pagine.
Pagine che dovremo decidere se divorare avidamente o lasciare un po’ a decantare perché, lo sappiamo bene, quando un libro giunge alla fatidica ultima pagina la sensazione di aver perduto un amico è fortissima. E questo caso non sarà un’eccezione.
Un libro dedicato a chi ama lo stile di Patricia, ovviamente. E anche a chi ama i misteri o, comunque, è alla ricerca di un buon libro per ingannare il tempo. Insomma, scegliete la vostra motivazione, in fin dei conti sono tutte valide.
Alle origini di Scarpetta: Postmortem-Oggetti di reato-Quel che rimane
Amazon.it: 14,15 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama legami e misteri.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Oggetti di reato
Lascia il tuo commento