After
- Autore: Anna Todd
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2015
LA STORIA D’AMORE CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI. UN FENOMENO MONDIALE.
La nuova serie di Anna Todd è composta da una quadrilogia di cui “After” è il primo volume, seguito da “After 2. Un cuore in mille pezzi”, “Come mondi lontani” e “Anime perdute” in uscita a ottobre.
Tessa è la classica ragazza perfettina, sempre curata, fidanzata con il ragazzo perfetto e un futuro idilliaco alle porte. Ha un agenda in cui pianifica ogni ora della sua giornata.
Il primo giorno di college trova nella sua stanza al dormitorio una ragazza tatuata e piena di piercing, il suo opposto. Anche se ne rimane stupita, pensa che la cosa non possa darle problemi, ma poi arriva Hardin: bello e antipatico, pieno di tatuaggi pure lui. Tessa ne rimane colpita e da come si comporta pensa che sia un tipo scontroso da cui stare lontano, ma una serie di situazioni la avvicineranno a lui e la forte attrazione che nascerà tra di loro impedirà ad entrambi di stare lontano.
“Se potessi provare una sola sensazione per il resto della vita, vorrei questa”.
Tuttavia il loro stare insieme è un continuo litigare: Hardin la fa soffrire spesso, ma nonostante tutto lei è sempre pronta a perdonare il suo carattere impetuoso.
“Accomodati, ripetimi pure quanto mi odi. Dimmi quanto sono stupida perché amo una persona che non mi sopporta”.
In questo romanzo mi ha colpito molto il carattere di Tessa, ingenua ma anche forte, che non si fa sottomettere dal carattere di Hardin, anzi riesce a tenergli testa. Sin dalle prime pagine il romanzo tiene il lettore col fiato in sospeso e si vorrebbe leggerlo fino alla fine senza staccarsi neanche un minuto. Un finale “bomba” che non ci si aspetta, ma che ci lascia inebetiti e, se si può dire, in aspettativa, perché non è un vero finale, ma la storia continua in “After un cuore in mille pezzi”.
Bellissimo ed emozionante, sicuramente da rileggere.
I romanzi di After 3: Come mondi lontani-Anime perdute. Ediz. speciale. Con Poster: Vol.
Amazon.it: 17,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: After
Lascia il tuo commento
Ho amato ogni singola parola di questo romanzo. E’ coinvolgente, appassionante e travolgente. Ha una trama intricata ed è l’amore tra Tessa e Hardin ha renderla tale.
Tutto è iniziato con una scommessa, senza amore o sentimentalismi, ma l’attrazione tra i due protagonisti è stata inevitabile. Hardin non ha dichiarato subito ciò che provava per Tessa, ma quando l’ha fatto, lei non gli ha creduto. Questo libro è ricco di scenari dove la bugia prevale sulla verità, ma nonostante tutto loro continuano ad amarsi. La loro storia d’amore inizia un po’ come il classico film, lui pieno di tatuaggi, arrogante e menefreghista, lei ragazza acqua e sapone, studiosa e perfettamente vestita. Lui non è il ragazzo giusto per lei, ma il detto dice che gli opposti si attraggono, infatti è ciò che succede continuamente ai due personaggi principali. Più cercano di allontanarsi, più stanno insieme.
Ciò che amo di più di questo libro, è che sebbene si ripetano di stare lontani, di non vedersi mai più, loro non smettano di farlo. Credo che c’è qualcosa in più dell’amore che li lega, perché i sentimenti non bastano sempre contro il dolore. Hardin ferisce Tessa in molti modi e in molteplici occasioni, ma lei torna comunque da lui.
Un altro aspetto importante da sottolineare riguarda il coinvolgimento del lettore. Ho finito il libro in due giorni, non riuscivo a smettere di leggere. L’alchimia tra la coppia stravagante coinvolge a pieno il lettore, a volte sembra di vivere realmente le esperienze attraverso gli occhi di Tess e Hardin.
Non ho nulla di negativo da dire, non c’è nessuna critica che si possa alzare su After. Io ho già letto la storia sotto forma di fan fiction e ora la sto rileggendo perché semplicemente la adoro.
Chiunque sia interessato a leggere questo stupendo libro, dico di iniziare al più presto, ne vale davvero la pena.
Mi hanno regalato questo libro appena uscito, ho aspettato un pò prima di leggerlo inconsapevole di quello che mi avrebbe aspettato. E’ vero quando dicono "I libri ti rubano l’anima". Prima di leggerlo pensavo fosse la classica storia adolescenziale invece è una storia incredibile, appassionante ed emozionante. Avendo vissuto una storia simile lo sento come fosse mio e mentre leggo mi sembra di provare esattamente ciò che prova Tessa. Non mi vergogno di dire che in alcuni momenti ho pianto, ma è questo l’effetto che fanno i libri, magari per una questione personale, ma è strabiliante il fatto che c’è sempre quel libro che sembra racconti la tua storia, come se la lettrice fosse la tua migliore amica. E’ inspiegabile come mi sento quando lo leggo. E’ scritto molto bene, nei minimi dettagli, sembra di vivere insieme a loro. Mi piace tantissimo il fatto che all’interno della storia c’è la letteratura che unisce Hardin e Tessa, l’unica cosa in comune e mi piace molto quando comunicano attarverso versi presi da dei libri importanti come "Orgoglio e Pregiudizio", altro libro che adoro. After è un libro che mentre lo leggi ti fa ridere, ti fa piangere, ti trascina in un altro mondo. L’unica cosa che ho notato è che durante alcune scene mi è sembrato di rileggere 50 sfumature, il luogo i modi in cui procedono le cose, sopratutto le scene più intime, o per esempio quando Tessa in discoteca a Seattle chiama Hardin ubriaca e lui corre subito li, mi è sembrato di vedere la stessa scena: Anastasia ubriaca nel corridoio del bagno che chiama Christian e lui in due minuti arriva davanti al locale ma vi assicuro che non influisce il mio pensiero strapositivo verso questo libro. Mentre leggo certe volte mi succede di parlare ad alta voce sopratutto con Tessa perchè troppo permalosa, ogni cosa che dice lui si mette a piangere o si fa tremila paranoie ma la capisco perchè qualcuno le assomiglia :D. Consiglio a chiunque ami leggere di leggerlo, dopo il primo impossibile non leggere tutti gli altri!