Fuori di sé. Da Freud all’analisi del cyborg di Augusto Iossa Fasano
ETS, 2013 - Questo saggio si incentra sulle possibili ricadute identitarie conseguenti l’introduzione di dispositivi artificiali nel corpo dei pazienti.
Fuori di sé. Da Freud all’analisi del cyborg di Augusto Iossa Fasano
ETS, 2013 - Questo saggio si incentra sulle possibili ricadute identitarie conseguenti l’introduzione di dispositivi artificiali nel corpo dei pazienti.
Biologia come ideologia di Richard Lewontin
Lewontin offre una suggestiva panoramica sul suo modo di vedere la genetica (disciplina a cui ha dato un contributo significativo) arrivando a parlare della Scienza in generale in relazione alla moderna società umana.
Primo, non curare chi è normale. Contro l’invenzione delle malattie di Allen Frances
Bollati Boringhieri, 2013 - Sarebbero 400 i disturbi psichici enciclopedizzati con zelo tassonomico e le new entry rilevano il patologico finanche nella depressione post-lutto e nell’astinenza da caffè...
Milioni di farfalle di Eben Alexander
Mondadori, 2013 - La storia vera di un neurochirurgo e professore universitario americano con una mente razionale e una visione scientifica della realtà e del mondo, che sperimenta uno stato di pre-morte...
Filosofia della biologia di Andrea Borghini, Elena Casetta
Carocci, 2013 - Che differenza passa tra i sinonimi apparenti “vivere” e “esistere”? Qual è la linea di demarcazione tra inanimato e vivente? Perché siamo ciò che siamo? Attraverso quali meccaniche evolutive si sono prodotte le differenze di specie? E in tutto ciò che ruolo ha giocato il caso e quale, invece, la necessità?
Per amore della Fisica di Walter Lewin
Edizioni Dedalo, 2013 - Quando illustra la sua materia, il professor Lewin crea una magia: spiega in maniera semplice i fenomeni della fisica nel mondo in cui si vive e gli studenti e i lettori non possono che rimanere meravigliati e coinvolti dalla sua originalità.
Riduci il colesterolo con i rimedi naturali
Le regole di una vita sana ormai le sentiamo ripetere da ogni lato, eppure risentirle non fa mai male. Se non altro, in termini di automotivazione.
Allucinazioni di Oliver Sacks
Da quanto si desume dall’ultimo lavoro del neurologo Oliver Sacks (“Allucinazioni”, Adelphi, 2013) - due individui su tre, nel corso della vita, hanno fatto o faranno (più o meno consapevolmente) esperienza di visioni.
Sei gradi di Mark Lynas
Fazi, 2008 - Se la temperatura globale della Terra salisse di un grado, gran parte delle barriere coralline e dei ghiacciai, scomparirebbero. E se aumentasse di sei gradi? A quali conseguenze andrebbe incontro il nostro pianeta? Ce lo dice Mark Lynas, giornalista, attivista e commentatore televisivo
Vegetariani... e allora? di Viviana Ribezzo e Gabriella Crema
Vegetariani... e allora? è un manuale non troppo serio che ci parla della scelta vegetariana. Le autrici ci accompagnano alla scoperta dei cibi, delle loro proprietà benefiche e della loro naturalissima bontà.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
38 articoli
Francesca Ferraro
17 articoli
Alida Airaghi
16 articoli
Felice Laudadio
16 articoli
Graziella Atzori
16 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Piero Angela
7 recensioni/articoli
Charles Darwin
5 recensioni/articoli
Piergiorgio Odifreddi
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net