
Spatriati di Mario Desiati
54
Einaudi, 2022 - Vincitore del Premio Strega 2022, il romanzo di Mario Desiati ha la bellezza di un poema in prosa, dove la ricerca di se stessi è fondamentale per capire il proprio posto nel mondo.
Spatriati di Mario Desiati
54
Einaudi, 2022 - Vincitore del Premio Strega 2022, il romanzo di Mario Desiati ha la bellezza di un poema in prosa, dove la ricerca di se stessi è fondamentale per capire il proprio posto nel mondo.
Codice Ratzinger di Andrea Cionci
Byoblu, 2022 - Il libro inchiesta divenuto bestseller scritto dal giornalista Andrea Cionci analizza l’istituto del "papa emerito", che di fatto non esiste. Del resto, lo sappiamo, religione e politica sono intrecciate da millenni. Questo libro ci svela come.
Il canto di Mr Dickens di Samantha Silva
Neri Pozza, 2022 - Una Londra vittoriana ritratta come fosse pennellata su tela, con i suoi sgargianti colori e i suoi chiaroscuri malinconici e fuligginosi: gli stessi che convivono nell’animo del protagonista, lo scrittore Charles Dickens, abilmente ritratto in uno dei momenti più critici della sua sfera privata e carriera letteraria.
Una cosa da nascondere di Elizabeth George
9
Longanesi, 2022 - È la comunità nigeriana londinese al centro della trama del nuovo romanzo di Elizabeth George, una comunità apparentemente solidale, ma ricca di misteri, che nasconde segreti e crudeli e arcaici riti.
Trilogia della rabbia di Luciano Bianciardi
Nello scorso ottobre la casa editrice Feltrinelli ha pubblicato riunendoli in un unico volume col titolo Trilogia della rabbia tre romanzi di Luciano Bianciardi: Il lavoro culturale, L’integrazione, La vita agra.
Una storia dilettevole della musica di Guido Zaccagnini
Marsilio, 2022 - I musicisti, fuor di partitura, non sono anime belle ma comunissimi umani che se le danno di santa ragione. Leggete questo libro per crederci.
Le linee storte di Dio di Torcuato Luca de Tena
Vallecchi, 2022 - Una storia ambientata in un antico monastero spagnolo, rimodernato per accogliere un manicomio dove vivono circa 800 pazienti...
Niente di vero di Veronica Raimo
58
Einaudi, 2022 - Il libro di Veronica Raimo, tra i sette finalisti al premio Strega, è scritto in modo perfetto e divertente. E mentre racconta l’inadeguatezza di stare al mondo, in modo un po’ ironico e un po’ comico, consente al lettore di non pensare alle sue, di manchevolezze.
Lontani parenti di Veit Heinichen
57
E/O, 2022 - Nel dipanare la trama del suo romanzo, Heinichen ripercorre la storia dolorosissima che ha insanguinato la terra di confine durante il regime hitleriano: uccisioni, torture, delazioni, vendette che si protrassero anche dopo la fine della guerra.
Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR di Alessandro Bertante
54
Baldini + Castoldi, 2022 - Un romanzo (ottimo) diretto e dolente, che fa riflettere, prima che su ogni altra cosa, sulla necessità e i prezzi che comporta vivere di slanci ideali.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
130 articoli
Ornella Donna
121 articoli
Elisabetta Bolondi
116 articoli
Felice Laudadio
113 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
64 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net