La paziente n. 9 di Alessandro Defilippi
Mondadori, 2012 - Un romanzo dal ritmo serrato, che mozza il fiato, e un’indagine appassionata e dolente sulle menzogne dell’animo umano e sul coraggio necessario a svelarle.
La paziente n. 9 di Alessandro Defilippi
Mondadori, 2012 - Un romanzo dal ritmo serrato, che mozza il fiato, e un’indagine appassionata e dolente sulle menzogne dell’animo umano e sul coraggio necessario a svelarle.
Ovunque sarai di Olga Watkins
Piemme, 2012 - “Ovunque sarai” è una grande storia d’amore e di coraggio, un romanzo autobiografico narrato in prima persona, scritto in maniera semplice e fluida, capace di emozionare profondamente per la trama struggente.
Gli irriducibili - Storie di brigatisti mai pentiti di Pino Casamassima
Laterza, 2012 - Lo Stato è riuscito a sconfiggere i terroristi, ma non tutti si sono arresi. Tra i brigatisti, esistono tutt’oggi alcuni irriducibili che non sono mai scesi a patti con quelle istituzioni considerate da sempre nemiche. Sconfitti, dunque, ma non vinti.
Villa Metaphora di Andrea De Carlo
Bompiani, 2012 - Villa Metaphora è un’attenta analisi della situazione italiana dei nostri tempi, con riferimenti neanche tanto velati ad alcuni dei personaggi politici e non che occupano quasi quotidianamente le pagine dei nostri giornali.
La profezia dell’armadillo di Zerocalcare
Un indietro tutta nel tempo in compagnia di Calcare, il suo amico di sempre, Secco, e dell’armadillo portatore di paranoie e brutti pensieri.
Premio Campiello 2012: il vincitore è Carmine Abate
La giuria della 50a edizione del Premio Campiello, presieduta da Massimo Cacciari, ha decretato Carmine Abate come vincitore del Premio Campiello 2012.
Stanley Kubrick e me di Emilio D’Alessandro, Filippo Ulivieri
Il Saggiatore, 2012 - È il 1971. Emilio D’Alessandro lavora a Pinewood, accompagna attori e produttori in giro per i set a bordo della sua Ford Capri. È stato chiamato per una corsa a Abbots Mead, una villa alla periferia nordest di Londra. Suona alla porta d’ingresso, solo qualche minuto, e dal corridoio spunta un signore barbuto sulla quarantina. "Buongiorno, sono Stanley Kubrick"
Il colore del mare in tempesta di Karen Viggers
Newton Compton, 2012 - Un grande amore impossibile da vivere, l’eterno scontro tra le ragioni del cuore e i doveri che un matrimonio impone nonostante gli aneliti dell’anima sono i punti di forza del volume nel quale emerge la figura, il coraggio e il sacrificio della moglie del guardiano del faro.
Follia profonda di Wulf Dorn
Corbaccio, 2012 - Follia profonda è uno di quei libri che catturano l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina. Un thriller intelligente, avvincente, sorprendente.
Il giardino dei raggi di luna di Sarah Addison Allen
Sonzogno, 2012 - Il Giardino dei Raggi di Luna è il terzo libro scritto da Sarah Addison Allen (già autrice di "Il profumo del pane alla lavanda" e di "Giorni di zucchero fragole e neve" )
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net