Riccardin dal ciuffo di Amélie Nothomb
Voland, 2017 - “Riccardin dal ciuffo è una favola totalmente moderna, perché viviamo nel mondo delle apparenze. Barbablù e Riccardin dal ciuffo sono le fiabe che hanno più contato nella mia infanzia”.
Riccardin dal ciuffo di Amélie Nothomb
Voland, 2017 - “Riccardin dal ciuffo è una favola totalmente moderna, perché viviamo nel mondo delle apparenze. Barbablù e Riccardin dal ciuffo sono le fiabe che hanno più contato nella mia infanzia”.
Il delitto del conte Neville di Amélie Nothomb
Voland, 2016 - Una premonizione però non può essere semplicemente dimenticata perciò meglio non farsi trovare impreparati dal crudele destino e mettersi alla ricerca di un buon candidato da fucilare.
Diario di rondine di Amélie Nothomb
Voland, 2011 - Con il suo consueto cappello in testa, vestita di nero e lo sguardo penetrante, l’autrice ancora una volta usa la scrittura e i suoi personaggi al limite del paradosso, per esplorare il limite psicologico ed emotivo dell’animo umano.
Libri da ardere di Amelie Nothomb
Robin, 2013 - Un testo teatrale fa riflettere su quale sia il valore della cultura in rapporto alla propria vita.
Causa di forza maggiore di Amélie Nothomb
Voland, 2015 - Il furto di identità è uno dei “tòpos” più saldi della storia letteraria e torna ad essere tema di grande attualità grazie al genio, folle e delicato, di Amélie Nothomb, che lo pone al centro del suo sedicesimo romanzo.
Sabotaggio d’amore di Amélie Nothomb
Questo è, come molti altri libri nati dall’abile penna della scrittrice belga Amélie Nothomb, una narrazione originale in cui i ricordi personali dell’autrice e il suo sguardo ironico e disincantato sul mondo permettono al lettore di trovare uguale spazio per risate e riflessioni.
Barbablù di Amélie Nothomb
Voland, 2013 - Fin dal titolo "Barbablù" s’intuisce l’intenzione della talentuosa e raffinata autrice di rivisitare, in chiave moderna, l’inquietante fiaba di Charles Perrault.
Uccidere il padre di Amélie Nothomb
Voland, 2012 - Las Vegas, magia, passioni, disonestà, tanti tasselli di un unico puzzle.
Attraverso il suo sapiente uso di un linguaggio asciutto ed ironico, Amélie Nothomb è riuscita anche nel suo 20° libro a creare un racconto breve, ma denso di tenerezza e crudeltà al tempo stesso...
L’entrata di Cristo a Bruxelles di Amélie Nothomb
"L’entrata di Cristo a Bruxelles" è un agile libricino contenente due novelle della celebrata scrittrice Amélie Nothomb. Il personaggio principale del primo racconto, “L’entrata di Cristo a Bruxelles”, è un giovanissimo parigino, il superbo e confuso Salvator...
Stupore e tremori di Amélie Nothomb
"Stupore e tremori": ecco un altro libro (sembra) autobiografico, scritto con quell’ironia stilistica e contenutistica che distingue le opere della scrittrice Amelie Nothomb. L’autrice, che è nata e ha vissuto i primi anni della sua vita in Giappone, finalmente è riuscita a tornarci facendosi assumere per un anno alla Yumimoto, nota multinazionale...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
5 articoli
Alice Figini
4 articoli
Sara Giannetti
1 articoli
Elisa Serena
1 articoli
Matteo Grimaldi, scrittore
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net