
Scrittori e scrittrici con gatti: ecco chi amava (e ama) i felini
Da Colette a Hemingway, da Twain a Gaiman: ecco scrittori e scrittrici che amavano i gatti, che in alcuni casi sono diventati anche oggetto della loro scrittura.
Scrittori e scrittrici con gatti: ecco chi amava (e ama) i felini
Da Colette a Hemingway, da Twain a Gaiman: ecco scrittori e scrittrici che amavano i gatti, che in alcuni casi sono diventati anche oggetto della loro scrittura.
Morti favolose di animali comuni di Renato Polizzi
Caracò Editore, 2014 - Un simpatico bestiario che arriva a descrivere degli animali anche il modo e la posizione in cui muoiono, oltre alla volontà di alcuni di essi di farla finita per… difendersi.
Attenti ai cani. Una storia di 40.000 anni di Paola Valsecchi
Il Mulino, 2020 - Il libro è rivolto a chi non ha un cane (e magari sta pensando di adottarne uno) e a chi vive con un cane e vuole conoscere il passato remoto del compagno tanto amato.
Autobiografia felina di Rosella Vacchino
Editrice Tipografia Baima-Ronchetti, 2020 - La descrizione di un percorso di vita narrato con tanta simpatia e tenerezza dalla stessa protagonista: la gatta Luna. Un libro curioso e simbolo di un grande amore.
Vite che tornano di Esther Diana
Sampognaro&Pupi, 2020 - Un romanzo storico in cui l’antica credenza sulle nove vite dei gatti diviene l’occasione per rivivere le atmosfere del primo Novecento.
Fido non si fida di Stefano Apuzzo e Edgar Meyer
Se l’amore per se stessi passa anche attraverso al cibo, come amare i nostri animali e continuare a dar loro un cibo pericoloso? Un libro sconvolgente sull’orrore che si nasconde dietro all’alimentazione, per umani e, soprattutto, animali.
“La gabbianella e il gatto": il cartone tratto dalla storia di Sepúlveda oggi in onda per celebrare lo scrittore
Oggi in tv il cartone animato “La gabbianella e il gatto”, tratto dal bestseller di Luis Sepulveda, scomparso ieri. Il libro, che ha commosso più di una generazione, ha compiuto 20 anni nel 2018: vediamo trama e significato di questa bellissima storia.
Emanuele Kraushaar racconta Er cane: da Facebook a un libro illustrato
"Credevo fosse amore e infatti era er cane". Mimì è una dolcissima trovatella che vive e non lavora a Trastevere. Emanuele Kraushaar vive e lavora a Trastevere. Enrico Pantani è Enrico Pantani.
L’uomo e il cane nelle collezioni dei Musei Vaticani di Marco Iuffrida
Edizioni Musei Vaticani, 2018 - Un piccolo e interessantissimo volume che illustra il rapporto tra l’uomo e il cane, attraverso il percorso che compie il visitatore delle collezioni museali del Vaticano.
La casa editrice Fazi ripropone "Gatti" uno dei libri della giornalista e scrittrice Shifra Horn
Nuova pubblicazione per "Gatti", il libro di Shifra Horn sul suo amore per i felini. Una lettura gradevole, ricca di umorismo e saggezza animale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Cristina Giuntini
25 articoli
Antonella Stoppini
12 articoli
Ornella Donna
10 articoli
Alice Figini
8 articoli
Emmabi
5 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Luis Sepúlveda
6 recensioni/articoli
James Bowen
3 recensioni/articoli
Shifra Horn
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net