

Hai letto L’acqua del lago non è mai dolce, il romanzo di Giulia Caminito, pubblicato da Bompiani, vincitore del Premio Campiello nel 2021 e nella cinquina finalista del Premio Strega 2021?
Se come me ti sei lasciato coinvolgere dalla storia della famiglia di Antonia, protagonista del libro, ecco 9 consigli di lettura da non perdere:
1. L’Arminuta
L’Arminuta di Donatella Di Pietrantonio, edito da Einaudi e vincitore del Premio Campiello nel 2017, è la storia della “ritornata”, una ragazzina alle prese con il ritorno nella sua disfunzionale famiglia di origine.

L'Arminuta
2. Nessuna parola dice di noi
Nessuna parola dice di noi di Gaia Manzini, pubblicato da Bompiani, racconta la maternità e la presa di coscienza di se stessa e del suo posto nel mondo di Ada.

Nessuna parola dice di noi
3. Bianca come il latte, rossa come il sangue
Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D’Avenia, edito da Mondadori, racconta la storia di Leo, un adolescente come tanti che si farà sconvolgere da Beatrice e dalla sua malattia.

Bianca come il latte, rossa come il sangue
4. La solitudine dei numeri primi
La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano, edito da Mondadori, vede protagonisti Alice e Mattia, due ragazzi le cui vite sono marchiate da due drammatici eventi.

La solitudine dei numeri primi
5. Sembrava bellezza
Sembrava bellezza di Teresa Ciabatti, pubblicato da Mondadori, è la storia di una scrittrice, del suo rapporto con la figlia e di un segreto legato alla sua adolescenza.

Sembrava bellezza: Romanzo
6. Tre
Tre di Valérie Perrin, pubblicato da E/O, è la storia di tre inseparabili amici di infanzia e del loro legame.

Tre
7. Questo giorno che incombe
Questo giorno che incombe di Antonella Lattanzi, edito da Harpercollins Italia, è la storia di Francesca e Massimo e delle loro figlie dopo il loro trasferimento da Milano a Roma.

Questo giorno che incombe
8. Il valore affettivo
Il valore affettivo di Nicoletta Verna, pubblicato da Einaudi, è la storia di Bianca alle prese con il senso di colpa per la perdita di sua sorella Stella, morta in un incidente a quattordici anni.

Il valore affettivo
9. Oliva Denaro
Oliva Denaro di Viola Ardone, edito da Einaudi, racconta la storia di Oliva, della violenza subita dal suo corteggiatore in un periodo storico in cui il matrimonio riparatore era una consuetudine accettata.
Di questo libro potete ascoltare la video-recensione di Elisabetta Bolondi sul profilo Instagram di SoloLibri:
Con quali libri continueresti questi lista? Ti aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 9 consigli di lettura se ti è piaciuto il libro “L’acqua del lago non è mai dolce”
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Giulia Caminito News Libri Libri da leggere e regalare Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento