Un viaggio che parla di te. L’avventura di una famiglia nata libera
- Autore: Giulia Lamarca
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: De Agostini
- Anno di pubblicazione: 2023
In un anno di ripresa post pandemica, dove il turismo è risultato essere uno dei settori maggiormente colpiti e in cui i prezzi sono schizzati alle stelle senza una logica spiegazione, Giulia, con la piccola Sophie ed Andrea hanno colto l’occasione per realizzare il loro giro per il mondo di un anno.
Un viaggio che parla di te. L’avventura di una famiglia nata libera (De Agostini, 2023) oltre ad essere un ottimo diario di viaggio, utile punto di partenza per il lettore per la progettazione di nuovi viaggi, è anche il racconto di come cambia la vita di coppia e il modo di viaggiare con un bambino piccolo.
Sfatato il mito che qualcosa cambia quando arrivano dei figli all’interno della coppia, Giulia Lamarca racconta come è comunque possibile viaggiare, divertirsi ed essere felici. Certo, vero che le scelte che si fanno saranno quasi certamente differenti da quelle che si prendono senza avere minori a carico e che a volte è necessario adeguare i ritmi di viaggio, ma anche di vita, alle fasi/necessità del bambino/a.
Inoltre, il libro è un vero e proprio racconto, scritto con enfasi, di come si può vivere in viaggio e di quali siano i pro e i contro di una vita sui social da “content creator”.
L’autrice, affermata sui social e molto popolare, porta l’attenzione non solo su tematiche legate al viaggio, all’accessibilità delle attrazioni turistiche, ma anche agli aspetti economici legati al mondo dei voli aerei e degli hotel e, soprattutto, in questo secondo libro focalizza l’attenzione su alcuni aspetti socio-culturali legati alla genitorialità e alla cura dei minori.
Insomma, un secondo libro, tanto atteso, che non delude il lettore e lo esorta ad avere uno sguardo critico e attento su innumerevoli tematiche socio-culturali ed economiche.
Un viaggio che parla di te: L'avventura di una famiglia nata libera
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un viaggio che parla di te. L’avventura di una famiglia nata libera
Lascia il tuo commento