Terminal list
- Autore: Jack Carr
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2019
L’autore del romanzo Terminal list (Longanesi, 2019, trad. Luca Bernardi), Jack Carr, è un ex Navy Seal.
Nel corso della guerra speciale navale ha ricoperto più ruoli in svariate missioni, acquisendo conoscenza ed esperienza di guerra che gli hanno permesso di scrivere questo libro d’esordio così avvincente e ben scritto.
Sfruttando gran parte del suo background militare ha dato forma sia alla storia, sia al suo personaggio James Reece.
James Reece dimostra di essere un vero personaggio, un mix tra eroe militare e un uomo che ha visto andare in pezzi la sua vita e non ha più nulla da perdere.
Durante la sua ultima missione in Afghanistan, l’intera squadra al suo comando è rimasta uccisa in un’imboscata. Quando le persone a lui più care vengono assassinate il giorno del suo ritorno a casa, Reece scopre che non si è trattato di un atto di guerra di un nemico straniero, ma di una cospirazione che coinvolge i più alti vertici governativi degli Stati Uniti. Ora senza famiglia e libero dalla struttura di comando militare, applica le lezioni apprese in oltre un decennio di guerra costante per vendicare la morte della sua famiglia e dei suoi compagni di squadra. Reece prende di mira spietatamente i suoi nemici ai vertici del potere senza riguardo per le leggi del combattimento o lo stato di diritto.
Il suo addestramento nei “Navy Seal” lo rende letale nel perseguire i colpevoli e superando le emozioni e le difficoltà raggiungerà il suo obiettivo: la vendetta.
Tutti i personaggi del libro, sia militari che civili, vengono utilizzati con maestria dall’autore per infittire una trama credibile e piena di intrighi, portando al massimo livello il coinvolgimento del lettore.
Crudo ed emotivo, Jack Carr crea un romanzo d’esordio che non si potrà difficilmente dimenticare.
Da questo libro è stata tratta la serie originale Prime Video con protagonista Chris Pratt, un’avvincente storia di vendetta e giustizia privata.
Terminal list. Nuova ediz.
Amazon.it: 17,67 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Terminal list
Lascia il tuo commento