
Tre uomini in branda di Alessandro Berselli, Gianluca Morozzi e Danilo Masotti
11
Pendragon, 2020 - Tre storie nelle quali sarà facilissimo immedesimarsi, a opera di tre autori. In fondo, tre è il numero perfetto, no?
Numerosi i libri di comici e personaggi dello spettacolo, nati solo per far ridere. Una raccolta di libri tutti da ridere.
Tre uomini in branda di Alessandro Berselli, Gianluca Morozzi e Danilo Masotti
11
Pendragon, 2020 - Tre storie nelle quali sarà facilissimo immedesimarsi, a opera di tre autori. In fondo, tre è il numero perfetto, no?
Feel good di Thomas Gunzig
11
Marcos y Marcos, 2020 - Fin dalle prime pagine Gunzig dimostra di saper raccontare le ingiustizie sociali con empatia e leggerezza, evidenziando le idee creative e ai limiti del surreale che possono folgorare da un momento all’altro chi non trova vie d’uscita facili alla propria condizione di malessere.
57 risposte efficaci alla più inopportuna delle domande da fare a una donna: “...E tu perché non hai figli?”. Manuale di autodifesa verbale per non-mamme di Anna Pasquini e Michela Alice
74
Antipodes, 2020 - “Ancora niente figli?” è la domanda peggiore che si possa fare a una donna: che ne desideri o no, ne soffrirà comunque. Se poi la risposta è “Non ne voglio”, apriti cielo: si scatena l’inferno. Proviamo a riderci su, con questo manualetto ironico per childfree stressate.
Spacefood. La nuova gastronomia siderale di Andrea Coco
58
Tabula Fati, 2020 - Uno scoppiettante romanzo di fantascienza umoristica, che nasconde tra le pieghe una sottile satira sociale e spunti di riflessione, ma anche un omaggio all’Irlanda e alla musica in quasi tutti i suoi generi.
Slacciate le cinture. L’umanità ha preso il volo di Antonio Chialastri
20
IBN Editore, 2020 - Un libro arguto e divertente, a volte spassoso. L’autore, pilota di linea, vi ha riversato incontri, battute scambiate in varie occasioni, modi di dire e di pensare registrati in decenni oltre le nuvole.
Piuttosto che niente è meglio piuttosto di Giuseppe Baviera
1
Evolvo Edizioni, 2014 - Un libretto di poche pretese con le sue 82 pagine di strenuo ottimismo; una boccata d’ossigeno per ricordarci che, a volte, a lamentarsi e a combattere contro gli strali della vita ci si affatica di più che ad attendere fiduciosamente le opportunità.
Spigole di Tito Faraci
1
Feltrinelli, 2020 - Sullo sfondo di una Milano attuale, Faraci consegna al lettore una storia leggera pronta a strappare un sorriso.
Una donna quasi perfetta di Madeleine St John
1
Garzanti, 2020 - Il matrimonio di Flora e Simon si basa su ripetitività e bugie. Attorno alla coppia, ruotano le vite dell’amante di Simon, Gillian, e dell’amica di Flora, Lydia: donne perfette nella loro imperfezione quotidiana.
Umoristi di tutto il mondo
L’umorismo è l’unico rimedio alla guerra, alle tasse e alla depressione. È un dono che solamente alcuni hanno e questi racconti rendono gli uomini più felici.
Palline di pane di Paola Mastrocola
1
Guanda, 2001 - Le vacanza estiva di una famiglia comune e una... capra. Un romanzo che si legge con piacere e che pur descrivendo situazioni a volte paradossali riesce a conquistare e a far immedesimare il lettore.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
46 recensioni/articoli
Francesca Ferraro
8 recensioni/articoli
Felice Laudadio
6 recensioni/articoli
Patrizia Falsini
5 recensioni/articoli
Elisabetta Bolondi
4 recensioni/articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Luciana Littizzetto
8 recensioni/articoli
Carla Ferguson Barberini
4 recensioni/articoli
Arto Paasilinna
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net