Eccoci di nuovo all’appuntamento del martedì con i consigli di lettura da abbinare ai segni zodiacali. In questa caldissima prima settimana di agosto ci dedichiamo ai nati sotto il segno del Leone. Questi lettori sono generosi, affettuosi ma anche tanto orgogliosi. Siamo curiosi di vedere se indoviniamo i loro gusti di lettura.
Dopo avervi suggerito alcuni titoli che sembravano perfetti per i nati sotto il segno dell’Ariete, del Toro, dei Gemelli e del Cancro oggi continuiamo il nostro viaggio nei dodici segni zodiacali approfondendo caratteristiche e particolarità del segno del Leone. Come sempre prima di lanciarci nei consigli di lettura proviamo a scoprire insieme qualcosa in più su questo segno zodiacale e quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Che segno sei? Leone
Tutti coloro nati tra il 23 luglio e il 23 agosto sono del segno del Leone. Si tratta di un segno di Fuoco, proprio come il Sagittario e l’Ariete. Il Leone è un segno zodiacale che presenta delle caratteristiche molto forti e il suo pianeta di riferimento è il Sole.
Quando l’astro di cui si subisce maggiormente l’influenza è una stella vigorosa e splendente è impossibile non splendere a propria volta. Da qui forse il bisogno incessante di doversi sempre distinguere da tutti gli altri.
I nati sotto il segno del Leone sono affettuosi e generosi, ma quando serve autoritari e inflessibili. La determinazione, l’ambizione e l’orgoglio rendono i nati sotto il segno del Leone delle persone molto decise che sanno quel che vogliono. A volte, se portate all’eccesso, queste qualità possono trasformarsi in inflessibilità e intransigenza.
I Leone hanno un continuo bisogno di esercitare il controllo su tutto. Ma i nati sotto il segno del Leone non sono soltanto fieri: tra le loro qualità spiccano un forte senso di lealtà e una generosità fuori dal comune.
Vi riconoscete in queste descrizioni, cari lettori del Leone? Proviamo ora a scoprire insieme quali potrebbero essere le letture più adatte a voi.
Segni Zodiacali: cosa leggere se sei Leone
Il primo suggerimento per voi lettori del Leone è Patria, di Fernando Aramburu, edito da Guanda. Il Leone, segno di fuoco, pensa in grande e dunque ha bisogno di leggere in grande: perfette per lui sono le storie potenti, le epopee di grandi destini. In questo libro, che è una saga familiare, il lettore del Leone proverà emozioni intense e drammatiche; la ricca trama e i personaggi indimenticabili saperanno conquistarlo.
Ci piacerebbe anche consigliarvi un libro di una grande autrice contemporanea che è nata proprio sotto il segno del Leone: Isabel Allende. Il titolo che abbiamo scelto per voi è D’amore e d’ombra, edito da Feltrinelli. Le vicende narrate sono ambientate in Cile durante il regime militare del generale Augusto Pinochet e le vicende si intrecciano tra la storia del Paese e un amore romantico.
Piccola curiosità per i fan della scrittrice, la Allende sarà tra i tanti scrittori ospiti a settembre a Torino per "Aspettando il Salone".
In quanto leader naturali, carismatici e contraddistinti da un carattere forte forse i lettori del Leone potrebbero apprezzare un grande classico: I Demòni diFedor Dostoevskij, il cui personaggio principale è una delle figure leggendarie della letteratura mondiale. Il libro è edito da Einaudi.
Se tra voi ci sono lettori del Leone siamo curiosi di sapere se abbiamo indovinato i vostri gusti. Sono ben accetti anche consigli e suggerimenti. Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei del Leone
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Einaudi Guanda Feltrinelli Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento