La casa delle lodole
- Autore: Liala
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sonzogno
Eva, Leila, Donata e Thea sono quattro sorelle, quattro caratteri differenti, quattro cuori che battono all’unisono, per molto tempo. Poi, però, la vita decide di cambiare ritmo e la dolce melodia che accompagnava le loro giornate, la quiete che albergava nella casa delle lodole, le risate sincere e senza malizia, cambiano all’improvviso.
Thea ha una vera e propria passione per il canto, ha una voce soavissima, ma le luci della ribalta, forse, sono troppo anche per lei.
Donata, fidanzata di fresco, che vede la vita tutta in rosa, una vita in cui l’amore uscirà vincitore da ogni contrasto.
Eva è la ribelle, la sorella che si lascia imbrigliare da un amore proibito, un amore già promesso a un’altra donna, un amore che però non vuole lasciarsi sfuggire di mano, un amore che la costringerà a una difficile scelta…
Leila è la più piccola. La sua migliore amica è Fior di pesco, una bambola che le è stata donata tempo addietro. Leila, che vede in Eva la sua eroina, colei che vuole diventare. E lo diventerà, pian piano, mentre la vita la costringerà a determinate scelte, nonostante la giovane età, mentre nel suo cuore giungerà un sentimento nuovo, verso colui che l’amerà di un amore libero e puro…
Quattro storie, quattro piccoli cuori che si confronteranno con la realtà meravigliosa e difficile. Una realtà romantica, con regole ferree che costringeranno le quattro sorelle a gettare il cuore oltre l’ostacolo oppure arrendersi, lasciarsi cullare da braccia sicure o cercare l’amore passionale oltre i confini del mondo di vetro che hanno costruito attorno a loro.
Liala non ha certo bisogno di presentazioni, questa storia farà breccia nel cuore di ognuno di noi con la solita classe e passione, una classe innata per una penna capace di scrivere con inchiostro e zucchero e rasserenarci il cuore. Da leggere e comprendere, senza riserve.
La casa delle lodole
Amazon.it: 8,08 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La casa delle lodole
Lascia il tuo commento