Katartiko 3
- Autore: Flavio Oreglio
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
2002, Il Momento E’ Catartico. 2003, Bis. E il 2004, cosa poteva proporre? Ovviamente il terzo capitolo dei suoi momenti catartici: Katartico al cubo.
Non si può scordare Flavio Oreglio. Lo vedi una volta e ti rimane impresso nella mente, senza carta carbone. Un comico dai tempi straordinari, capace di rimanere sul palco pochi minuti, ma di farsi ricordare per momenti infiniti.
Potrei citarvi qualche sua battuta, qualche suo aforisma. Potrei… Ma preferisco lasciare a voi il piacere di scoprire (o riscoprire) l’enorme talento di questo comico che da troppo tempo manca dagli schermi televisivi. E dalle librerie.
Questo volume racchiude poesie catartiche provenienti da ogni dove. Lo stesso Oreglio aveva promosso questa iniziativa per stimolare il poeta che è in noi. Magari non ne siamo consapevoli, ma c’è. E fare un plauso a questa iniziativa mi pare il minimo…
Anche i disegni aiuteranno a calarsi nell’atmosfera allegrissima di questo libro. Nonostante si tratti del terzo volume di Flavio Oreglio, può benissimo essere letto come primo, per poi andare alla ricerca degli altri. Una comicità che non segue numeri, sequenze logiche. Una comicità che vi prenderà e vi metterà allegria.
Per i musicisti, alla fine del volume sono presenti anche gli accordi di alcune canzoni di Oreglio. Così, magari, farete ridere anche i vostri amici!
Insomma, l’ennesimo trionfo per gli ammiratori di Flavio Oreglio. E anche per chi conosce poco o niente questo geniale comico… Non rammaricatevi, nel libro è nascosto un sorriso anche per voi. Anzi, più di uno…
Mondadori, 2004
KATARTIKO 3 ATTO FINALE 2004
Amazon.it: 13,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Katartiko 3
Lascia il tuo commento