

Il re è tornato
- Autore: J.R. Ward
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2014
Ne “Il re è tornato” (Mondadori, 2014) l’autore J. R. Ward narra le gesta di Wrath, il Re Cieco, che è sopravvissuto a mille battaglie e a un attentato che ha seriamente rischiato di porre fine alla sua vita.
Tutta colpa di Xcor e della sua Banda di Bastardi, oltretutto, la Glymera vuole spodestare il re, e lo farà attraverso un cavillo vecchio di secoli, un cavillo così stupido ma così spietato. Beth, la shellan di Wrath, è per metà umana, quindi Wrath dovrà abbandonare il trono, altrimenti…
Rinunciare a tutto per un semplice particolare? Per Wrath non sarebbe un problema. Forse…
Il fatto che abbiano deliberatamente attaccato la sua regina, però, lo fa andare su tutte le furie, e poi Beth vuole un figlio, un erede che sarà, forse, costretto a governare, subendo lo stesso destino del padre.
Come può Wrath pensare di mettere al mondo un infelice, sapendo oltretutto che il parto, per la sua amata, sarebbe un pericolo grandissimo?
Attorno a tutto ciò, loschi giochi di potere che sembreranno resistere persino alle più potenti armi, ma che soccomberanno di fronte all’arma definitiva: l’amore.
J. R. Ward non perde il suo tocco magico e sensuale e ci narra una nuova storia, ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte inaspettati.
Sembra incredibile come centinaia di pagine riescano a scorrere in pochi battiti di ciglia ma, se la narrazione è intrigante e le vicende credibili (per quanto possano esserlo in uno scenario urban fantasy) allora la conclusione può essere una sola.
Sperando non giunga mai la conclusione di questa magnifica saga.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il re è tornato
Lascia il tuo commento