I colori che ho dentro
- Autore: Nadia Boccacci
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Gemma è una ragazza che vive le sue giornate circondata dai colori che la sua mente e il suo cuore le fanno vedere.
Grigio per le giornate piene di dubbi, di tristezza, di un velo che oscura la gioia e la fa sprofondare in un limbo da odiare con tutte le sue forze.
Rosso quando l’amore giunge ad alleviare le pene di un cuore che non ne può più di battere al rallentatore, vuole esplodere e urlare al mondo il nome della persona che ama, vuole far sorridere Gemma, vuole donarle momenti talmente intensi da essere irripetibili.
Arancione quando la gioia prevale, verde quando si sente serena e vuole che tutto vada bene, blu come la notte più oscura quando si sente soffocare, quando la vita sembra un abito troppo stretto.
E poi il nero, quando tutto sembra andar male e non vediamo più ragioni per sorridere, un baratro pronto a inghiottirci e tenerci in disparte. Ma dopo la pioggia, si sa, giunge l’arcobaleno, con i suoi colori luminosi, e allora un sorriso ci si stampa in volto, e capiamo che vale davvero la pena vivere…
Nadia Boccacci e sensibilità: cos’hanno in comune? Sono la stessa cosa! Le pagine di questo bellissimo libro trasudano sentimenti nobili e delicati, avvolgono chi le legge con un alone caldo e luminoso per poi scatenargli addosso una tempesta di emozioni di ogni forma e colore, una danza lenta e scatenata che non potrà non lasciarvi intontiti, miscelando cuore e mente e lasciandovi con un qualcosa in più alla fine della storia, un qualcosa per il quale ringraziare questa meravigliosa autrice…
Dopo “In viaggio con te”, I Colori Che Ho Dentro (Butterfly, 2013) è un’altra straordinaria prova di Nadia. Da aggiungere nella vostra biblioteca e nel vostro cuore.
I colori che ho dentro
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I colori che ho dentro
Lascia il tuo commento
Grazie Nadia per questo nuova storia che ci proponi. Condivido in pieno ciò che è stato scritto. in più aggiungo che leggere i tuoi libri è un piacere , non solo per quello che racconti, ma anche per come usi la nostra bellissima lingua.
Nadia è una scrittrice fantastica e una persona meravigliosa. Non aggiungo altro.
Grazie infinite.
Le vostre parole mi commuovono.