Non sapete cosa regalare a Natale a un amante dei libri? Oltre ai libri, s’intende, ma ogni anno si ripete la stessa storia e si corre il rischio di regalare un bel doppione.
Consapevoli dell’annosa questione vi proponiamo un consiglio curioso e originale: i gioielli Pandora ispirati ai libri e ai personaggi delle fiabe.
Sono scintillanti, ma anche minimal, davvero per tutti i gusti: dagli orecchini ispirati a Il trono di spade di George R.R. Martin sino all’anello con la rosa della Bella e la Bestia, tratta dalla fiaba di Jeanne-Marie Le Prince de Beaumont, sino a Cenerentola, Peter Pan, Winnie The Pooh.
L’unico rischio, una volta scoperti questi gioielli, è che non sarete più tanto dell’idea di regalarli ad altri... siete ancora in tempo, comunque, per scrivere una bella letterina a Babbo Natale - o a chi ne fa le veci - sempre se avete fatto i bravi quest’anno.
Scopriamo tutti i gioielli della collezione Pandora da regalare a un amante dei libri, da acquistare direttamente sul sito ufficiale, con possibilità di reso gratuito esteso fino al 31 gennaio 2024 e spedizione gratuita a partire da 75 euro di spesa.
Gioielli Pandora ispirati a La Bella e La Bestia
- L’anello de La Bella e la Bestia: forse è il più bello - ma non vogliamo certo condizionarvi - l’anello ispirato alla celebre fiaba di Jeanne-Marie Le Prince de Beaumont “La Bella e la Bestia”. Chi non conosce la “rosa eterna incantata” simbolo della fiaba? La rosa scandisce il tempo che rimane alla Bestia per spezzare l’incantesimo di cui è vittima, ma è anche il simbolo della speranza. In questo anello la troverete incastonata al centro con scintillanti charms rosa.
CLICCA QUI PER SCHEDA, FOTO E PREZZO DELL’ANELLO DELLA BELLA E LA BESTIA
- Per chi non volesse rinunciare al charm da appendere al bracciale, la rosa nella teca di vetro è perfetta. Sul fondo, la scritta: "Beautiful as a rose" (trad. bella come una rosa).
CLICCA QUI PER SCHEDA, FOTO E PREZZO DEL PENDENTE DELLA ROSA NELLA TECA DELLA BELLA E LA BESTIA
Gioielli Pandora ispirati al Trono di Spade
- L’anello-corona del Trono di spade: i fan della saga di George R.R. Martin non possono assolutamente perdersi questa chicca: l’anello con la corona del Trono di Spade, per essere una vera Targaryen. In alternativa potete anche optare per un paio di orecchini ispirati alla saga di Game of Thrones che hanno la forma di due draghi dagli occhi color rubino.
Con questi gioielli come armatura non avrete problemi ad affrontare il grande inverno! Winter is coming, giusto?
CLICCA QUI PER SCHEDA, FOTO E PREZZO DELL’ANELLO CORONA DEL TRONO DI SPADE
CLICCA QUI PER SCHEDA, FOTO E PREZZO DEGLI ORECCHINI DEL TRONO DI SPADE
Gioielli Pandora con la mitologica Fenice
- La Fenice: e che dire dell’araba fenice mitologica? Un perfetto simbolo di resilienza, ovvero della capacità di affrontare le avversità, proprio come la fenice che rinasce dalle proprie ceneri. Il mito della fenice ha origini antiche ed è stato narrato, tra gli altri, anche da Erodoto. Ma ritroviamo lo stesso simbolo anche in Harry Potter di J. K. Rowling.
CLICCA QUI PER SCHEDA, FOTO E PREZZO DELLO CHARM CON LA FENICE
Gioielli Pandora con Cenerentola
- La carrozza di Cenerentola: il simbolo per eccellenza della metafora del mondo della fiaba è la carrozza di Cenerentola, ovvero la zucca che nella fiaba dei fratelli Grimm si trasforma in carrozza grazie al tocco fatato della fata turchina. Lo charm di Pandora che riproduce la carrozza di Cenerentola ha al centro un diamante coltivato ed è perfetto da indossare come solitario nel tuo braccialetto Pandora.
CLICCA QUI PER SCHEDA, FOTO E PREZZO DELLA CARROZZA DI CENERENTOLA
Esiste anche la versione "scintillante" in esclusiva lega metallica con placcatura in Oro rosa 14K, per far brillare gli occhi alla vostra amata alla sola vista. Per il biglietto suggeriamo un classico: "I sogni son desideri".
Gioielli Pandora ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie
- Lo stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie: per gli amanti di Lewis Carroll, ecco un personaggio tratto da Alice nel Paese delle Meraviglie, lo Stregatto, personaggio enigmatico e ipnotico che rivive in questo fantastico charm con il suo sempiterno ghigno evanescente. Attenti, però, che potrebbe sparire da un momento all’altro...ma che poi voi avete capito se lo Stregatto è buono o cattivo? Forse proprio in quest’ambiguità risiede il suo fascino.
CLICCA QUI PER SCHEDA, FOTO E PREZZO DELLO STREGATTO DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Gioielli Pandora ispirati a Winnie The Pooh
- Winnie the Pooh : il famoso personaggio tratto dai libri di Alan Alexander Milne, Winnie The Pooh, diventa uno charm carino e coccoloso da portare sempre con te. Sapete che il personaggio del libro di Milne, scritto nel 1926 dopo la Grande Guerra, fu ispirato a un reale pupazzo che apparteneva al figlio dell’autore, Christopher Robin?
Tra i gioielli Pandora trovate tutti i personaggi della saga di Winnie The Pooh: Pimpi, Tigro, l’asinello Hi-Ho, potete abbinarli insieme in divertenti combinazioni, dove ovviamente non può mancare il protagonista.
Gioielli Pandora ispirati a Peter Pan
- Trilli di Peter Pan: e infine come dimenticare la fiaba sempiterna di Peter Pan creata dalla penna di James Matthew Barrie? Le avventure dell’eterno ragazzo in lotta contro il malvagio Capitan Uncino rivivono nel personaggio più simpatico - e irriverente - dell’intera storia, ovvero la fatina Trilli capace di fare magie, ma anche di creare guai al povero Peter. In questo elegante ciondolo pendente Trilli diventa uno charm dorato corredato dall’eterna frase: “I believe in fairies”, io credo nelle fate.
È ciò che nel libro ripetono Peter Pan, Wendy e i bambini perduti per salvare la vita di Trilli e farla rinascere. E voi, credete nelle fate?
Ricorda che per gli acquisti prenatalizi sul sito Pandora hai resi gratuiti fino al 31/1, anche portando l’oggetto da cambiare al negozio più vicino, e spese di spedizione gratis con una spesa di 75 euro. Approfittane per i tuoi regali!
Articolo promozionale con link affiliato
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gioielli Pandora da regalare a Natale a un amante dei libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Natale
Lascia il tuo commento