

Finché morte non ci separi
- Autore: Freida McFadden
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2025
Ho appena finito di leggere Finché morte non ci separi di Freida McFadden, edito dalla Newton Compton Editori (2025, trad. di Giulio Lupieri). Si tratta di un testo breve, lo possiamo quasi definire un racconto, che si inserisce nella serie di scritti The housemaid della stessa autrice, tra i quali figurano Una di famiglia e Nella casa dei segreti.
Le vicende, infatti, riguardano questi stessi protagonisti. Sono due giovani simili e in crescita personale continua.
Enzo Accardi è un ragazzo italiano, passionale e seducente; Millie Calloway, invece, è una persona umile che, però, in passato si è battuta per difendere alcune donne dalla violenza coniugale. Per questo, infatti, è finita in carcere, elemento che le è costato l’affetto della sua famiglia. La storia è ambientata a New York, nel Bronx, dove i due vivono. Il loro appartamento è modesto perché stanno tentando di risparmiare per la nascita della figlia.
In Finché morte non ci separi, finalmente, i due protagonisti stanno per sposarsi, anche perché lei è in dolce attesa, ma proprio la mattina del matrimonio una telefonata turba profondamente Millie. Per non preoccupare il suo futuro sposo, la ragazza non racconta nulla, tuttavia una voce al di là del filo la minaccia. Il pensiero va subito al marito violento della donna che Millie ha difeso, ma... cosa fare? La mattinata scorre fra la tensione di essere in pericolo e la corsa verso il municipio per coronare il sogno d’amore.
Nel frattempo i genitori della protagonista decidono all’ultimo di non presentarsi alle nozze e ricordano a Enzo quanto la loro figlia possa essere pericolosa. Chissà se riusciranno a sposarsi questi due giovani così alla mano che catturano la simpatia di chi legge… Non vi anticipo niente. Vi dico solo che la lettura è rapida e scorrevole e i capitoli sono brevi. Si tratta, certo, non di un thriller al cardiopalma ma semplicemente di un racconto breve che tratteggia i caratteri e la trama principale. Alla fine del testo inoltre c’è il primo capitolo del libro che l’autrice sta per pubblicare così da stuzzicare la fantasia di chi la segue da sempre.

Finché morte non ci separi
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Finché morte non ci separi
Lascia il tuo commento