Brevetto di morte
- Autore: Alfredo Colitto
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2014
Morti violente inaugurano Brevetto di morte di Alfredo Colitto (Piemme, 2014).
Mara si sveglia dal sonno artificiale e capisce che qualcosa non va. Un dubbio che diviene certezza, quando percepisce la fredda lama lacerarle la gola. Chi c’è dietro questo orribile gesto?
S’indaga sui dipendenti della prestigiosa Villa Claudia, in particolar modo su Luciano Giorgi, il medico che aveva in cura Mara. Una cura dentro e fuori la clinica, per esser chiari. Ma Luciano mentirà sulla relazione, poiché era clandestina, e questo non farà che innescare dubbi su dubbi alla persona incaricata dell’indagine.
Sapete come si dice, no? Tre coincidenze, alla fine, fanno una prova. Luciano dovrà compiere una scelta: smascherare l’assassino, anche se non sarà facile. L’alternativa?
Fungere da bersaglio.
Alfredo Colitto ci dona un thriller moderno, uno di quelli che non molla la presa un solo istante. Nemmeno dopo aver letto l’ultima pagina. Una storia che partirà col botto e che ci “costringerà” a seguirla attraverso i labirinti della mente umana. Un luogo affascinante e altamente pericoloso.
Personaggi superbamente definiti, scenari vividi e dialoghi taglienti, è proprio il caso di dirlo, questi gli ingredienti sapientemente dosati da Alfredo. Il risultato sarà un boccone un po’ amaro che, comunque, lascerà sensazioni indimenticabili sul palato.
Brevetto di morte è u libro dedicato agli amanti del thriller. O a chi, semplicemente, vuole perdersi tra pagine davvero ben scritte.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama i medical thriller.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Brevetto di morte
Lascia il tuo commento