
I segreti di Kórrallh di Anna Rinonapoli
Tabula Fati, 2022 - Un romanzo di fantascienza che a distanza di decenni dalla sua stesura mantiene ancora attuale il suo messaggio ambientalista. L’opera postuma di una scrittrice (...)
I segreti di Kórrallh di Anna Rinonapoli
Tabula Fati, 2022 - Un romanzo di fantascienza che a distanza di decenni dalla sua stesura mantiene ancora attuale il suo messaggio ambientalista. L’opera postuma di una scrittrice (...)
Speranza contro Speranza di Nadežda Mandel’štam
Settecolori edizioni, 2022 - “Speranza contro Speranza” è un libro capitale del ’900. Nadežda e Osip Mandel’štam, la poesia e i gulag, memorie delle purghe (...)
Sillabario all’incontrario di Ezio Sinigaglia
TerraRossa edizioni, 2023 - Un innovativo incontro tra l’autobiografia e la commistione di vari generi narrativi, non ultimo una sorta di versione contemporanea del dizionario dei luoghi (...)
La ricreazione è finita di Dario Ferrari
Sellerio, 2023 - La storia di Marcello, dei suoi rapporti con la cultura e con la storia del nostro paese negli anni di piombo sono al centro di questo interessante e coinvolgente romanzo che (...)
Joan Baez. La vita, le canzoni, le battaglie di Guido Santato
Mimesis, 2023 - Joan Baez è un mito vivente, sopravvissuto al progressivo spegnimento ideale seguito al tramonto degli anni Sessanta-Settanta. Il saggio biografico scritto da Guido Santato (...)
Distopica di Marina Giovannelli
Samuele Editore, 2022 - Una silloge dolorosa, elegante nel suo percorso ineluttabile. Una rima che fiorisce quasi in mezzo al fango mostrandoci il vero volto della società (...)
L’orsacchiotto di Georges Simenon
Adelphi, 2023 - Simenon ritrae il percorso esistenziale e la tragedia di un uomo ridicolo, per cui dimostra di non provare alcuna pietà.
Dalla vita di Daniele Gorret
Lieto Colle, 2023 - Le poesie di Daniele Gorret (che scrive anche in prosa) sono l’esempio di come ci si possa avvicinare alla poesia senza sforzo alcuno, con grande (...)
Cuore di serpente di Giovanni Montini
Bertoni Editore, 2022 - Un racconto romantico, sensuale, struggente, tra verità inconfessabili e laceranti.
Il re del gelato di Cristina Cassar Scalia
Einaudi Stile Libero, 2023 - Vanina Guarrasi, la coraggiosa commissaria creata dalla penna di Cristina Cassar Scalia, si mostra ancora una volta capace di dipanare misteri (...)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net