
Vite oltremodo di Maria Stanchina Rubin
Questo volumetto di racconti è dedicato alle donne, in particolare, e ai deboli in generale: bambini, scemi del villaggio, immigrati. Ogni racconto finisce con la morte del protagonista, spesso (…)
Vite oltremodo di Maria Stanchina Rubin
Questo volumetto di racconti è dedicato alle donne, in particolare, e ai deboli in generale: bambini, scemi del villaggio, immigrati. Ogni racconto finisce con la morte del protagonista, spesso (…)
Fuori da un evidente destino di Giorgio Faletti
Una serie di misteriosi ed innaturali omicidi sconvolge una piccola cittadina dell’Arizona. Jim, mezzosangue indiano, appena ritornato, è alle prese con vecchie questioni rimaste in sospeso. Il (…)
Storia della Tour Eiffel di Jill Jonnes
2011 - La storia della progettazione e costruzione della mitica Tour Eiffel, nella Parigi della Bèlle Epoque, per l’Esposizione Universale del 1889. Un intero periodo storico con una (…)
Hai voluto essermi madre di Silvia Zanetto
"Hai voluto essermi madre" è la coinvolgente storia di un tormentato legame d’amore che unisce una madre, Eleonora, alla sua figlia adottiva, Nguyet. Eleonora e Nguyet, due donne solo (…)
Ragazza post-modern di Roberta De Tomi
Roberta De Tomi, giovane scrittrice modenese, ci racconta le difficoltà di crescere in un mondo, il nostro, enormemente cambiato in questi ultimi anni. Milena è una ragazza come tante, anzi, ha (…)
A conti fatti di Simone De Beauvoir
In "A conti fatti", Simone de Beauvoir parla di sè solo indirettamente, perchè tratta solo le sue "passioni", le direzioni in cui si espande la sua curiosità: la scrittura, il cinema, il teatro, (…)
Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon
Maledetto e rinchiuso in un libro per l’eternità, Julian il Macedone è condannato a servire come schiavo sessuale chiunque lo chiami fuori dal libro in cui è rinchiuso. Per secoli, ha servito (…)
Scarlett di Barbara Baraldi
Barbara Baraldi ci prende per mano e ci conduce in una realtà dei giorni nostri dalle tinte gothic. Edito nel 2010 da Mondadori, "Scarlett" è un romanzo da non lasciarsi sfuggire per nessuna (…)
La pista di sabbia di Andrea Camilleri
L’incipit de "La pista di sabbia" (Palermo, Sellerio 2007) immerge il lettore in un’atmosfera decisamente visionaria. Il sogno non è separato dalla quotidianità e si collega con le sue vicende...
Malabar di Gino Battaglia
2010 - Nell’India misteriosa, in piena Controriforma, il Gesuita Matteo Ricci alla ricerca della vera umanità. Un incontro metaforico di due diverse civiltà, di due diverse fedi, di due (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho pensato tutto il tempo di star leggendo un autore donna, un’autrice ... tanta l’empatia, perdendomi senza smania (…)
Victor Hugo era anche pittore: i disegni incredibili in mostra a Londra
Dei valori fondamentali di democrazia Victor Hugo grandissimo scrittore del romanticismo francese si fa paladino . (…)
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
“Resta viva” di Virginia Woolf: la lettura di Emma al concerto del 1° maggio
Ma a che pro tutto questo arrampicarsi sugli specchi? Dire semplicemente che Virginia Woolf non abbia ha scritto (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net