
Frasi di ringraziamento per insegnanti e professori: cosa scrivere nel biglietto di fine anno
3
L’anno scolastico sta per concludersi. Ecco le frasi di ringraziamento per insegnanti e professori.
3
L’anno scolastico sta per concludersi. Ecco le frasi di ringraziamento per insegnanti e professori.
3
Anche per il 2021 il Bonus Cultura è confermato e dalle ore 12 del 1° aprile si possono inoltrare le domande. Ecco come richiedere i soldi e come poterli spendere.
11
Su Netflix dal 25 marzo Sulla stessa onda, il film del regista Massimiliano Camaiti, destinato a un pubblico adolescente, ma non solo. Un film consigliato per un cineforum casalingo (più che scolastico in tempo di pandemia), per riflettere su temi importanti come la malattia e l’accettazione dei limiti dell’altro.
27
Come stanno vivendo studenti, genitori e nonni la didattica a distanza? Ecco l’esperienza della nostra collaboratrice Elisabetta Bolondi, ex insegnante di scuola superiore alle prese con la didattica a distanza del nipotino, e quella di due mamme scrittrici.
10
L’impresa formativa simulata (IFS) è una modalità di alternanza scuola lavoro (ora PCTO) in cui gli studenti realizzano un’azienda virtuale occupandosi di tutte le fasi necessarie, dalla costituzione dell’azienda, alla realizzazione dei prodotti, all’attività di e‑commerce.
3
Le nuove tecnologie e le varie estensioni e applicazioni scaricabili per il proprio pc facilitano le possibilità dei ragazzi nel credere di essere furbi abbastanza per poter prendere in giro i professori. Grazie al cielo, ancora ci sono ragazzi che studiano e leggono, non sono mostri, sono solo responsabili e sicuramente di gran lunga più moderni e capaci di guardare il futuro.
11
È ancora lezione quella che dispensa sapere da piattaforme zoom? Quali sono i limiti di questa modalità didattica?
21
La poetica di Giuseppe Ungaretti ha ridefinito la poesia italiana del Novecento ed è il principale riferimento per comprendere la corrente dell’Ermetismo.
11
L’agave sullo scoglio di Eugenio Montale: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla poesia assegnata per la simulazione di maturità 2019 cominciando dal testo, passando per la parafrasi e facendo l’analisi di L’agave sullo scoglio.
47
Meriggiare pallido e assorto è una delle poesie più famose di Eugenio Montale: scopriamo insieme parafrasi, analisi metrica e retorica e commento del testo.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net