I russi sono matti di Paolo Nori
UTET, 2019 - La letteratura russa è un mondo pressoché infinito, che Nori tratta in maniera non ortodossa, tanto dal punto di vista organizzativo quanto da quello espositivo.
Tutti i libri di Paolo Nori recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Paolo Nori
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Paolo Nori
QUI.
Storia della letteratura
I russi sono matti di Paolo Nori
UTET, 2019 - La letteratura russa è un mondo pressoché infinito, che Nori tratta in maniera non ortodossa, tanto dal punto di vista organizzativo quanto da quello espositivo.
Altri articoli
Vi avverto che vivo per l’ultima volta. Noi e Anna Achmatova di Paolo Nori
Mondadori, 2023 - Paolo Nori e l’incoraggiamento a leggere le poesia di Achmatova. Lo scrittore si addentra nella storia di una poetessa forte, che non ha paura né di rinunciare al cognome del padre, né di esprimere la realtà anche quando scomoda al potere politico.
Sanguina ancora. L’incredibile vita di Fedor M. Dostoevskij di Paolo Nori
Mondadori, 2021 - Non il consueto saggio su uno scrittore, ma un testo dall’approccio più leggero, che fornisce informazioni sullo scrittore, sulle sue opere e sul suo percorso di lettura.
Che dispiacere. Un’indagine su Bernardo Barigazzi di Paolo Nori
Salani, 2020 - Il libro narra con ironia le gesta di un giornalista sui generis, Bernardo Barigozzi. Il giornale che dirige, "Che dispiacere", ha uscite limitate: esce solo quando la Juve perde. Quando un ultras viene ucciso e Bernardo accusato, sarà dura dimostrare la propria innocenza.
Repertorio di matti della città di Roma di Paolo Nori
Marcos y Marcos, 2015 - Sembrano racconti surreali usciti dalla penna di uno scrittore satirico, ma è storia della città, con le sue solitudini, le sue irrequietezze, la sua enorme capacità di assorbire tutto da tempo immemorabile.
Si chiama Francesca, questo romanzo di Paolo Nori
Se leggiamo il termine pazzia nell’accezione di libertà, lo scrittore Learco Ferrari, alter ego dell’autore, è un pazzo scatenato. In Si chiama Francesca, questo romanzo (prima edizione Einaudi, 2002; riedito da Marcos Y Marcos nel 2012), fugge continuamente i suoi pensieri vocianti lasciandone puntualmente traccia sul suo taccuino di viaggio...
Grandi Ustionati di Paolo Nori
"Grandi Ustionati" di Paolo Nori, edito da Einaudi nel 2001, è scandito da un tic esistenziale a cui ci si affeziona presto, nonostante il senso di fastidio che ogni tic comporta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Toni Noar Augello, scrittore
2 articoli
Beatrice Tibaldini
2 articoli
Elisabetta Bolondi
1 articoli
Ornella Donna
1 articoli
Attilio Runello
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net