
Un bambino prodigio di Irène Némirovsky
21
Giuntina, 2013 - Una giovanissima Irène Némirovsky ci regala la favola malinconica e struggente di Ismaele, bambino prodigio che sapeva tradurre in poesia il dolore degli uomini.
Tutti i libri di Irene Némirovsky recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Irene Némirovsky
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Irene Némirovsky
QUI.
Un bambino prodigio di Irène Némirovsky
21
Giuntina, 2013 - Una giovanissima Irène Némirovsky ci regala la favola malinconica e struggente di Ismaele, bambino prodigio che sapeva tradurre in poesia il dolore degli uomini.
Suite francese: trama e trailer del film tratto dal romanzo di Irène Némirovsky
6
Stasera in tv su Rai Movie Suite francese. Ecco trama e trailer del film tratto dal libro di Irène Némirovsky.
I fumi del vino di Irène Némirovsky
6
Passigli, 2018 - "I fumi del vino" e "Aino" sono due brevi racconti della grande scrittrice Irène Némirovsky, ambientati nel lungo inverno finlandese durante la guerra civile del 1918. Entrambe le storie sono pervase da un’aura di malinconia, di sradicamento e di nostalgia per il passato.
San Valentino: scrittori in libreria e dediche d’autore a laFeltrinelli
19
L’iniziativa è delle librerie Feltrinelli, che in tutta Italia ospiteranno celebri scrittori il giorno di San Valentino per suggerire dediche d’amore.
Lo sconosciuto di Irène Némirovski
3
Edb, 2018 - Il senso di questo racconto di guerra emerge cristallino: quando si uccide qualcuno al fronte, senza saperlo si uccide un fratello.
I capolavori di Irène Némirovsky
8
Newton Compton, 2016 - Una raccolta dei principali romanzi di Irène Némirovsky dove l’autrice, oltre a mostrarci le tensioni della Francia degli anni Quaranta del secolo scorso, ci parla di sentimenti umanissimi e primordiali.
I cani e i lupi di Irène Némirovsky
18
Protagonista dell’opera è la piccola Ada Sinner. Siamo nell’anno 1914 ed Ada vive con il padre ed il nonno in una piccola cittadina ucraina, nel ghetto ebraico ovvero nella parte più bassa e povera della città.
L’orchessa e altri racconti di Irène Némirovsky
17
Adelphi, 2014 - Da oggi in libreria una raccolta di nove racconti scritti tra il 1932 e il 1941 dalla superba autrice di testi brevi che seppe descrivere attraverso un dettaglio, un aggettivo o una semplice parola, infiniti sentimenti e stati d’animo, il mondo dei suoi indimenticabili personaggi.
Film parlato e altri racconti di Irène Némirovsky
86
Adelphi, 2013 - Le pagine di questo volume riflettono lo stato d’animo della scrittrice, siamo ai primi anni della II Guerra Mondiale e Irène Némirovsky sta per essere inghiottita nel buio di Auschwitz, ma la sua voce resta eterna.
Siamo Stati felici di Irene Nemirovsky
7
Pubblicati per la prima volta in Italia nove racconti di Irène Némirowsky (scritti tra il 1933 e il 1942), tutti incentrati su intense figure femminili.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
5 articoli
Elisabetta Bolondi
4 articoli
Mara Marantonio
3 articoli
Sara Visentin
2 articoli
Daniele Sforza
2 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net