Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto
Mondadori, 2021 - La vita è una sorpresa continua: Gianluca Gotto ci dona un libro che incita alla speranza e a non arrendersi.
Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto
Mondadori, 2021 - La vita è una sorpresa continua: Gianluca Gotto ci dona un libro che incita alla speranza e a non arrendersi.
L’era del cuore di Luca Mazzucchelli
Giunti, 2020 - Un testo rivoluzionario, che non si propone come una raccolta di buone pratiche per migliorare la propria vita, ma raccoglie una autoanalisi dell’autore, che aiuta il lettore a focalizzarsi sulla sua esistenza.
Dove dormono le fate di Cristina Biolcati
Delos Digital, 2021 - Cristina Biolcati ci parla con il cuore in mano e ci racconta una storia che potrebbe benissimo essere quella di ognuno di noi. Anzi, un pochino già ci apparteneva, ancor prima d’iniziare a leggerla.
La cura del silenzio di Kankyo Tannier
Pickwick, 2019 - Il silenzio ci spaventa, ci fa paura, lascia venire a galla i pensieri più bui e così ci rifugiamo nel caos più totale, in flussi di parole e pensieri che spesse volte nemmeno ci appartengono davvero.
Noi siamo luce di Laura Brioschi
De Agostini, 2020 - Laura Brioschi racconta il proprio viaggio verso la consapevolezza, invitando i lettori a fare pace con il proprio corpo e con la propria vita.
Kintsukuroi. L’arte giapponese di curare le ferite dell’anima di Tomás Navarro
Giunti, 2018 - Partendo da assunti psicologici e passando per metodologie meno note e convenzionali il testo invita a non lasciare nulla in sospeso, a dedicarsi tempo e dedicare tempo a ciò che ci appassiona per vivere appiano la nostra vita.
In acque profonde di David Lynch
Mondadori, 2017 - C’è chi ama vivere in superficie e non vuole o teme scendere nella profondità della vita, perdendo così le radici del proprio essere. David Lynch offre ai lettori la metafora del mare, un infinito in cui pescare e conoscere se stessi.
Timidezza si-cura di Emanuele Aloi
Bruno Editore, 2020 - Si tratta di un libro in cui l’autore, partendo dalla propria esperienza, offre suggerimenti e indica strategie per superare i limiti della timidezza.
La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle di Charles Duhigg
Corbaccio, 2012 - In che modo una squadra di perdenti ha raggiunto il Super Bowl? Come hanno fatto dentifricio e spazzolino a raggiungere la casa di tutti gli abitanti del mondo? Il meccanismo che trasforma una serie di azioni in un’abitudine è la forza e la maledizione della mente umana.
L’arte di sbagliare alla grande di Enrico Galiano
Garzanti, 2020 - Senza alcuna presunzione, ma anzi con coraggio, ironia ed estrema sincerità, Galiano parte dalla sua storia per parlare senza filtri a tutti coloro che hanno a cuore il loro futuro e i loro sogni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ingrid Livraghi
20 articoli
Graziella Atzori
17 articoli
Lucia Donati
13 articoli
Ornella Donna
11 articoli
Roberto Baldini, scrittore
10 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Raffaele Morelli
3 recensioni/articoli
Thich Nhat Hanh
3 recensioni/articoli
Luca Mazzucchelli
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net