
Un ragazzo sulla soglia di Anne Tyler
4
Guanda, 2020 - Giunta al ventitreesimo romanzo, Anne Tyler continua ad affermarsi come un’autrice capace di esaltare le grandi manie e le piccole virtù dei suoi personaggi.
Tutti i libri di Anne Tyler recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Anne Tyler
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Anne Tyler
QUI.
Un ragazzo sulla soglia di Anne Tyler
4
Guanda, 2020 - Giunta al ventitreesimo romanzo, Anne Tyler continua ad affermarsi come un’autrice capace di esaltare le grandi manie e le piccole virtù dei suoi personaggi.
Turista per caso di Anne Tyler
2
Guanda, 2016 - “Turista per caso” è un romanzo-capolavoro, scritto con sottile analisi psicologica, drammatico, ironico e divertente.
Quasi un santo di Anne Tyler
4
Tea, 1996 - In questo toccante romanzo, Anne Tyler trasforma l’infelicità quotidiana in espiazione. Ian Bedloe, studente universitario, per espiare una colpa che non ha commesso, decide di abbandonare un probabile brillante e soddisfacente futuro sentimentale e lavorativo per occuparsi di tre giovanissimi orfani.
Per puro caso di Anne Tyler
6
Tea, 2014 - Cordelia F. Grinstead aveva fatto perdere a tutti le sue tracce, si era allontanata dalla sua cittadina, dalla famiglia e dai figli senza dire nulla. In verità la donna cercava un po’ di pace e tranquillità, un momento solo per se stessa.
La danza dell’orologio di Anne Tyler
2
Guanda, 2018 - Willa riceve una telefonata da Baltimora, città in cui vive suo figlio, la donna all’altro capo del telefono le dirà che la figlia della compagna di suo figlio è rimasta sola e di recarsi a Baltimora. Willa vorrebbe dire che in verità quella non è la nipote, ma alla fine qualcosa la frena.
Il tuo posto è vuoto di Anne Tyler
1
Guanda, 2012 - Una raccolta di racconti che mostra in maniera precisa le distanze che possono insinuarsi tra gli esseri umani. I genitori con i propri figli, i mariti con le proprie mogli. Non basta l’amore, nemmeno un legame di sangue, per restare uniti.
Una spola di filo blu di Anne Tyler
11
Guanda, 2015 - Anche in questo suo ventesimo libro Anne Tyler offre un ritratto intimo di vita borghese, la famiglia Whitshank, apparentemente solidale e unita, ma con antichi rancori e segreti celati sotto la superficie.
Guida rapida agli addii di Anne Tyler
21
Guanda, 2012 - L’ultimo libro di Anne Tyler, ottimo come tutti i suoi! I suoi piccoli “cammei” ci raccontano la vera America, quella in cui il malgusto sembra la cifra dominante di una nazione che pure si presenta ancora come la leader dell’occidente.
Una vita allo sbando di Anne Tyler
2
Guanda, 2011 - Leggere un libro di Anne Tyler è come tornare nel regno della scrittura alta, chiara, profonda, intensa. La Tyler ci accompagna per mano e ci fa entrare fin dentro le pieghe più riposte e segrete della psicologia dei personaggi, spesso minori, che compaiono nei suoi romanzi.
L’albero delle lattine di Anne Tyler
4
Vincitrice del Premio Pulitzer per la Narrativa nel 1989 con il romanzo “Lezioni di respiro” (dal quale c’è davvero da imparare) e scrittrice prediletta da Nick Horby che ha affermato “quando esce un suo romanzo bisogna lasciar perdere tutto e comprarlo subito. E naturalmente leggerlo”, Anne Tyler è tornata nelle librerie con la sua ultima opera ”L’albero delle lattine” proprio in questi giorni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
5 recensioni/articoli
Elisabetta Bolondi
4 recensioni/articoli
Sandra Martone
1 recensioni/articoli
Antonella Stoppini
1 recensioni/articoli
Alessio Iovino
1 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net