
Elisabetta Amistà

Vivo e lavoro ad Alessandria, lettrice da sempre sono laureata presso l’Accademia di Alta Formazione Musicale “ A.Vivaldi”, coltivo la passione per l’arte e il benessere psicofisico. Collaboro con sololibri in qualità di redattrice novità editoriali rinnovando ogni giorno la meravigliosa passione per la lettura.
Gli articoli di Elisabetta Amistà
- Su SoloLibri.net dal: 20-10-2011
- Ultimo articolo pubblicato: 29-08-2020
- Totale articoli pubblicati: 15
Recensioni di libri di Elisabetta Amistà
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Elisabetta Amistà su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:

Il significativo titolo del libro di Giorgio Vacchiano (La resilienza del bosco - Mondadori, 2019) sottolinea la resilienza con cui la natura, da sempre e incessantemente, continua ad andare (...)

La Farfalla Bianca
Se la vita potesse essere paragonabile a una scatola di cioccolatini, dei primi assaporati non ne potremmo percepire il gusto, la cremosità e la piacevolezza, vittime dell’esuberanza che la vita ci (...)

Nina sente
Claudia de Lillo, alias Elasti, nota al grande pubblico per il blog e la serie di libri sulla sua esperienza di mamma tra cui il primo “Nonsolomamma. Diario di una mamma elastica con due hobbit, (...)

Madrigale senza suono
Sarebbe facile iniziare una recensione di Madrigale senza suono di Andrea Tarabbia, evidenziando il connubio tra genio e impeto musicale, tra la linea che divide i talenti protagonisti, (...)

Ho sposato mia suocera
Con Ho sposato mia suocera (Las Vegas editore, 2015), definito dall’autore stesso un “diario” al quale attingere nei momenti più difficili della vita di un genero, lo scrittore Stefano Grimaldi (...)
Commenti di Elisabetta Amistà
Elisabetta Amistà ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
Una donna di Sibilla Aleramo
La recensione è diretta ed esprime il senso del libro. Ho finito da poco la lettura di questa autobiografia, affascinata già dal nome dell’autrice, Sibilla Aleramo, un nome evocante tempi lontani, quasi rinascimentali, come la rinascita (...)
Animali in versi - Franco Marcoaldi
Bella raccolta di poesie ispirate ai comportamenti degli “amici” animali, che, come si legge nel prologo poetico sono esseri che assecondano la natura senza impoverirsi di inutili orpelli, quasi ricadesse su loro il peso, appunto, dell’origine. (...)
I miei articoli più letti questa settimana
I miei articoli più condivisi
I generi più amati

Musica
3 recensioni/articoli

Libri per bambini
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile