
Elisabetta Amistà

Vivo e lavoro in Alessandria, sono diplomata in pianoforte e canto lirico, dal 2018 collaboro con Sololibri, prediligendo novità editoriali e il genere Arte e Musica.
Gli articoli di Elisabetta Amistà
- Su SoloLibri.net dal: 20-10-2011
- Ultimo articolo pubblicato: 26-05-2022
- Totale articoli pubblicati: 19
Recensioni di libri di Elisabetta Amistà
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Elisabetta Amistà su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:

Chi sono i Forty, a cui Carla Fiorentino dedica il suo libro Forty. Viaggio semiserio nei superpoteri dei quarantenni (Fandango, 2021)? Quelli impavidi, quelli a cui la vita ogni giorno si (...)

Chi ha cucinato l’ultima cena?
In Chi ha cucinato l’ultima cena? (Elliot, 2015, trad. L. Pece) Rosalind Miles seziona il ruolo della donna nella storia, analizza la storia del genere femminile con risvolti inaspettati e (...)

De Chirico
Raccontare un pittore attraverso la sua vita: questo è ciò che si prefigge Paolo Baldacci in queste pagine, in cui ci introduce nella vita di De Chirico, visionario artista di cui subito tornano (...)

Con Picasso incasso
L’arte di raccontare l’Arte non è mai facile e risorsa comune. L’autore di questo breve scritto, Francesco Bonami, ci introduce a una prospettiva diversa inducendo il lettore a una specie di (...)

La resilienza del bosco
Il significativo titolo del libro di Giorgio Vacchiano (La resilienza del bosco - Mondadori, 2019) sottolinea la resilienza con cui la natura, da sempre e incessantemente, continua ad andare (...)
Commenti di Elisabetta Amistà
Elisabetta Amistà ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
Una donna di Sibilla Aleramo
La recensione è diretta ed esprime il senso del libro. Ho finito da poco la lettura di questa autobiografia, affascinata già dal nome dell’autrice, Sibilla Aleramo, un nome evocante tempi lontani, quasi rinascimentali, come la rinascita (...)
Animali in versi - Franco Marcoaldi
Bella raccolta di poesie ispirate ai comportamenti degli “amici” animali, che, come si legge nel prologo poetico sono esseri che assecondano la natura senza impoverirsi di inutili orpelli, quasi ricadesse su loro il peso, appunto, dell’origine. (...)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati

Musica
3 recensioni/articoli

Libri per bambini
2 recensioni/articoli

Autostima, motivazione e pensiero positivo
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile